Operation Manager - settore ferroviario

Operation Manager - settore ferroviario

Riassunto

Località

Napoli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

AxL Spa – Business Unit di Napoli - divisione Alti Profili ricerca e seleziona, per conto di un'azienda operante nel settore ferroviario, un Operation Manager - settore ferroviario.
La figura, operando a diretto riporto del CEO, si occuperà di coordinare i Project Manager (PM), pianificare, guidare e monitorare i progetti relativi agli appalti RFI e gestire le risorse aziendali (capitale, risorse umane, materie prime, mezzi), con funzioni di Direttore Tecnico (DT). In futuro, è auspicabile che l’Operation Manager possa evolvere verso ruoli apicali come il Chief Operating Officer (COO).
Responsabilità principali:

Pianificare, guidare e monitorare i progetti relativi agli appalti RFI.
Garantire l’ottimale gestione ed allocazione delle risorse di progetto.
Supervisionare la preparazione delle offerte tecniche e contribuire alla selezione delle gare.
Negoziare con l'ente appaltante le tempistiche, variazioni di prezzo e altri aspetti tecnici e operativi.
Supervisionare e selezionare gli acquisti, coordinare i subappaltatori.
Gestire il budget, monitorare i costi e gli indicatori di performance.
Verificare l’efficacia dei processi, individuare aree di miglioramento e soluzioni per aumentare l’efficienza operativa.

Requisiti richiesti:

Laurea in Ingegneria, con iscrizione all’Albo professionale da almeno 5 anni.
Almeno 8 anni di esperienza in aziende dell’Impiantistica Ferroviaria, con qualifica "LIS" di RFI o categoria SOA OS9.
Precedente nomina di Direttore Tecnico, comprovata dai CEL.
Ottima padronanza dei principali strumenti di gestione progetti e budget.
Eccellenti doti di leadership, comunicazione, orientamento al risultato, assertività e autorevolezza.

Condizioni contrattuali e sede di lavoro:

Contratto a tempo indeterminato, assunzione diretta in azienda.
Pacchetto retributivo (Bonus e Benefit) da definire in base all’esperienza.
Sede di lavoro: Napoli, con disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

AxL - Agenzia per il Lavoro, fondata nel 2004, con oltre 30 filiali in Italia, offre servizi di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei recruiter continua anche dopo l’inserimento.
Invia subito la tua candidatura!
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità. Per maggiori dettagli sull’informativa sulla privacy, visita: https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.