Descrizione Lavoro
Il Gruppo Banca Finint è una realtà bancaria d’investimento indipendente, integrata e specializzata che opera da oltre 40 anni nel settore finanziario e affianca imprese, imprenditori e investitori creando soluzioni finanziarie su misura, sostenibili, integrate e innovative. Il Gruppo sostiene la crescita dell’economia reale, promuove il progresso economico grazie alla capacità innovativa dei suoi professionisti e crede nelle idee che generano opportunità per le persone. Sei aree di expertise – Corporate & Investment Banking, Securitisation Services, Asset Management, Private Banking & Wealth Management, Specialty Finance e Credit & Real Estate Management – un’unica visione: essere talento e passione per una finanza al servizio del benessere delle comunità.
Allo scopo di strutturare il proprio organico, Banca Finint è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno della Divisione Compliance & AML di Gruppo - Ufficio Anti-Money Laundering
Responsabilità
Adeguata verifica della clientela (KYC): assistenza nel riperformare il processo di adeguata verifica dei clienti, delle controparti e dei partner commerciali.
Attività di verifica: eseguire controlli e verifiche sui processi a presidio dei rischi di ML e FT.
Analisi delle operazioni sospette: nell’espletamento delle attività assegnate identificare comportamenti anomali o sospetti dei clienti, delle controparti e dei partner commerciali segnalando potenziali rischi al team senior.
Conservazione: conoscenza delle attività propedeutiche all’assolvimento degli obblighi di conservazione e segnaletici.
Supporto e consulenza: fornire supporto e collaborazione con altri team per risolvere problematiche relative alla compliance AML.
Redazione di report: supporto nella preparazione di report periodici sulle attività di monitoraggio e analisi, in conformità con le procedure interne.
Aggiornamento normativo: tenersi costantemente aggiornati e supportare il team nell'aggiornamento delle procedure aziendali.
Requisiti
laurea in giurisprudenza o economia/finanza;
preferibile una breve esperienza (anche in stage) in ambito AML o Compliance, maturata in banche, società di consulenza o studi professionali;
conoscenza, anche di base, della normativa antiriciclaggio (AML) e delle principali regolamentazioni in ambito finanziario;
ottima conoscenza del MS Office;
conoscenza degli applicativi di transaction monitoring (i.e. Netech, Gianos etc.);
buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
capacità di lavorare in squadra e di comunicare efficacemente con i colleghi.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Conegliano
Inserimento: per questo ruolo l’azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.
#J-18808-Ljbffr