Descrizione Lavoro
IPLANET è la Joint Venture costituita tra Gruppo API, leader in Italia nel settore della mobilità e del downstream petrolifero, e Macquarie Capital, investitore e consulente di rilievo nei settori delle infrastrutture e delle energie rinnovabili. IPLANET nasce con l'obiettivo di innovare il concetto di stazione di servizio, creando un hub multi-energia e multiservizi, pronto a rispondere alle diverse esigenze di mobilità degli italiani.
Stiamo cercando un Responsabile Asset Management che garantisca una gestione efficiente ed efficace degli asset sul territorio, ovvero le stazioni di servizio con presenza di Oil, EV e proprietà Non-Oil (es. bar, ristorazione, shop, servizi auto), contribuendo alla massimizzazione dei risultati economici.
Le responsabilità principali includono: la selezione e contrattualizzazione dei gestori; la negoziazione e rinegoziazione delle condizioni contrattuali delle locazioni; la gestione dei rapporti con i gestori delle stazioni e degli asset; il monitoraggio dell'andamento economico delle gestioni e il controllo degli standard e dei contratti sottoscritti; la promozione dei prodotti della piattaforma commerciale tra gli operatori; la risoluzione di eventuali criticità economico-gestionali; il controllo dei pagamenti e il recupero crediti; il supporto ai gestori per l'ottimizzazione delle performance e della user experience; l'identificazione e valutazione di opportunità di sviluppo; la valutazione delle esigenze di interventi di manutenzione e la proposta di nuovi investimenti; il controllo delle ditte incaricate di lavori di costruzione e manutenzione sugli asset non-oil; la supervisione delle attività di compliance legale e normativa; la gestione delle pratiche immobiliari e la reportistica economico-gestionale.
Se hai maturato almeno 4-5 anni di esperienza nelle vendite o nel retail presso aziende del settore GDO, Food o Oil, questa potrebbe essere l'opportunità giusta per te! È preferibile il possesso di una laurea, anche triennale, in Economia, Business Administration o Marketing.
Il ruolo richiede ottime capacità di negoziazione, gestione delle relazioni, collaborazione, problem-solving e risoluzione dei conflitti. È richiesta disponibilità a trasferte locali e regionali, con autonomia e responsabilità.
La sede di lavoro sarà in una delle province assegnate. L'inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato, con trattamento economico fisso più variabile, auto aziendale e altri benefits. La selezione rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi genere, orientamento o provenienza, nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
Annuncio di Lavoro: Responsabile Asset Management
Posizione: Specialist • Canosa di Puglia, Italia
#J-18808-Ljbffr