Descrizione Lavoro
Longwave S.p.A, si occupa della progettazione e dell’implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software. Fa parte del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera : Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di circa 400 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti. Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION® - erogati h24 7
7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
Il tuo gruppo di lavoro :
Sarai inserito / a all'interno all'interno del Network Operation Center (NOC) e ti occuperai di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture Network e Wireless dei nostri clienti, intervenendo in caso di malfunzionamenti e contribuendo alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi gestiti.
Ecco quali saranno le tue attività :
Gestione degli incidenti di rete (Incident Management) : rilevamento, analisi e risoluzione tempestiva degli incidenti
Gestione delle richieste di servizio (Service Request Management) : presa in carico, tracciamento e completamento delle richieste
Manutenzione delle infrastrutture di rete : esecuzione di attività programmate (manutenzione preventiva) e interventi reattivi per garantire l'operatività dell'infrastruttura di rete
Supporto tecnico specializzato : erogazione supporto specializzato su tecnologie specifiche, in base al proprio ambito di competenza
Supporto interfunzionale : collaborazione con altri team tecnici per gestione di problematiche trasversali, che richiedono un approccio integrato
Responsabilità :
Garantire la continuità operativa della rete e la rapida risoluzione dei disservizi
Assicurare il rispetto degli SLA previsti per incidenti e richieste
Mantenere una comunicazione efficace e professionale con i clienti, anche in situazioni critiche
Collaborare attivamente con i team interni per migliorare processi, flussi e strumenti
Aggiornare e documentare correttamente le attività svolte all’interno dei sistemi ITSM (ticketing, monitoring, knowledge base)
Contribuire all’ottimizzazione dell'infrastruttura e alla proattività del servizio NOC, segnalando trend ricorrenti o opportunità di miglioramento
Le competenze che richiederemo :
Esperienza pregressa di almeno 3 anni all'interno di un Network Operation Center (NOC)
Esperienza consolidata in contesti di System Integrator o Managed service providers (MSP)
Certificazione tecnica Cisco CCNA o superiore, attualmente valida
Patente B e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
Disponibilità a turni di reperibilità
Comprensione e produzione scritta e orale di livello B2 o superiore
Costituiscono requisiti preferenziali :
Certificazioni professional - Cisco CCNP Wireless, CCNP R&S, Aruba ACMP
Esperienze nella gestione remota di infrastrutture di rete complesse, con particolare attenzione alla soluzione di problematiche e ottimizzazione delle prestazioni
Certificazione ITILv4 foundation o superiore
Conoscenza ed esperienza operativa con apparati e tecnologie Extreme Networks e Dell
Esperienza nell'utilizzo di strumenti di monitoraggio : Nagios, Icinga, Neteye
Completano il profilo :
Gestione efficace del tempo e delle priorità
Chiarezza comunicativa, scritta e orale
Senso di responsabilità operativo
Collaborazione tecnica e condivisione
Proattività nella risoluzione e nel miglioramento
Adattabilità e apprendimento continuo
I nostri punti di forza :
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo. Crediamo nell’importanza di dare un valore al percorso di crescita delle nostre risorse attraverso percorsi di Formazione on the job e tecnici sui nostri vendor per l’acquisizione di nuove certificazioni.
Cosa offriamo :
Strumenti di lavoro e kit di benvenuto targato Longwave!
Inquadramento commisurato all’esperienza
Smart working
Flessibilità oraria
Ticket Restaurant
Assistenza Sanitaria Integrativa
Corporate Benefit
People Care dove puoi trovare tantissimi sconti e offerte su prodotti e servizi in ambito Viaggi, Corsi di Formazione, Sport e Tempo libero, Tecnologia e molto altro.
L’inserimento avverrà con orario full-time presso la sede di Bologna .
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03
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