Network Support Engineer 2° livello

Cernusco sul Naviglio 18-11-2025

Network Support Engineer 2° livello

ADECCO ITALIA S.p.A. Cernusco sul Naviglio 18-11-2025
Riassunto

Località

Cernusco sul Naviglio

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-11-2025

Descrizione Lavoro

Profilo
Per un importante provider, leader a livello globale di dispositivi di rete e servizi per la connettività, ricerchiamo:
Network Support Engineer 2° livello
Siamo alla ricerca di una figura di HighLevel Help Desk che entrerà nel team dei technical support per la gestione del troubleshooting relativo al mondo Networking e dei prodotti venduti.
Si occuperà di diagnosticare e risolvere iproblemi in modo tempestivo, documentando i ticket di supporto esegnalando/scalando eventuale al livello superiore il problema. È garantita l’accuratezza e tempestività della risoluzione degli incidenti secondo gli accordi sul livello di servizio.
Responsabilità

Fornisce supporto tecnico remoto e in loco per la risoluzione dei problemi dei prodotti nel Post‑vendita
Fornisce soluzioni tempestive ed efficaci per ridurre al minimo l’impatto sui clienti
Collabora con i team di vendita e ingegneria per garantire l’implementazione adeguata delle soluzioni
Risponde a principali clienti in merito a problematiche tecniche per garantire un alto livello di soddisfazione
Si coordina con il team L3 per diagnosticare e risolvere sfide tecniche avanzate
Offre formazione tecnica ai clienti
Raccoglie feedback dai clienti sulle prestazioni del prodotto
Partecipa alla validazione e ai test dei nuovi prodotti

Skill e Professionalità

Titolo di studio ad indirizzo Informatica
Almeno 3 anni di esperienza nel supporto tecnico in ambito Networking
Solida conoscenza dei protocolli di rete e delle architetture di rete
Esperienza pregressa sui dispositivi di rete aziendali, quali Router, switch e punti di accesso wireless
Competenza nell’analisi di log e soluzioni tecniche
Inglese di ottimo livello (il primo step dell’iter selettivo si svolgerà in lingua inglese)
Certificazione CCNA o CCNP
Esperienza nell’uso di tool di ticketing come Zendesk

Benefit
Informazioni Aggiuntive
Sede di lavoro: Cernusco Sul Naviglio
Modalità di lavoro: in presenza full time dal lunedì a venerdì.
Assunzione diretta con l’azienda, RAL 40K + variabile
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr

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