Descrizione Lavoro
Neolaureato/a in tecniche della prevenzione - stage QHSE
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un Neolaureato/a in tecniche della prevenzione - stage QHSE che si occupi di:
Responsabilità
Garantire la compliance con la normativa nazionale, internazionale e del Gruppo relativamente alla Salute e alla Sicurezza sul Lavoro e alla tutela delle risorse ambientali.
Assicurare, in accordo con il R.S.P.P. della Divisione, le politiche ed i piani per la salute e sicurezza sul lavoro in conformità alle normative in materia.
Supportare il RSPP interno relativ a:
Conoscere e aggiornare la normativa di riferimento e le eventuali interpretazioni giurisprudenziali.
Proporre e gestire piani e procedure di sicurezza per la tutela dell'integrità fisica e della salute del personale.
Informare e formare i dipendenti sulle misure di prevenzione adottate e sulle procedure da eseguire in caso di incidente o emergenza.
Elaborare, in accordo con il R.S.P.P., le misure preventive e protettive, individuare i dispositivi di protezione individuale più appropriati e i sistemi di controllo delle stesse.
Valutare, ridurre e, ove possibile, eliminare i rischi connessi alle attività lavorative, assicurando che il personale sia formato, informato ed addestrato.
Redigere la documentazione di sicurezza obbligatoria per l'esecuzione delle attività lavorative (POS, DUVRI, ecc.) e le istruzioni operative necessarie alla gestione e minimizzazione del rischio.
Collaborare alla gestione, in accordo con il Medico Competente e il R.S.P.P., della sorveglianza sanitaria per i lavoratori della Divisione.
Eseguire audit e verifiche ispettive presso le sedi, i cantieri ed i siti operativi della Divisione.
Redigere piani di azione e di miglioramento, monitorando l'esecuzione delle attività proposte entro la tempistica definita.
Supportare l'R.S.P.P. nell'individuare i fattori di rischio presenti in azienda, valutarli e individuare le misure per la sicurezza e la salubrità dell'ambiente di lavoro.
Raccogliere tutte le informazioni necessarie all'elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi e all'implementazione di programmi di formazione specifica per i lavoratori.
Monitorare i K.P.I. definiti dalla Società e dal Gruppo ed impegnarsi, attraverso la definizione e il monitoraggio di piani di sicurezza, al raggiungimento degli obiettivi.
Essere di supporto ai colleghi per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e per la gestione dei loro indicatori di performance.
Collaborare con il Coordinatore del Sistema di Gestione Integrato per il miglioramento della performance aziendale, il mantenimento delle certificazioni aziendali e la gestione degli enti di certificazione.
Sviluppare dentro l'organizzazione la cultura della Salute e della Sicurezza come elemento fondamentale delle attività della società.
Requisiti
Conoscenza della legislazione sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint).
Inglese – livello B2.
Capacità di analisi, sintesi, problem solving, visione organizzativa e gestionale, attitudine alla mediazione e al lavoro in team.
Doti di leadership, capacità di coinvolgimento e di motivazione dei colleghi.
Inquadramento
Stage 6 mesi 500€ + ticket da 8€ - finalizzato.
Orario
Flessibilità di 30 min dalle 8.30 alle 17.30.
Luogo di lavoro
Gaggiano, San Donato Milanese, Lombardy, Italy.
#J-18808-Ljbffr