National Key Account Manager – Retail Italia

18-11-2025

National Key Account Manager – Retail Italia

Nected 18-11-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-11-2025

Descrizione Lavoro

OverviewPer una realtà in forte crescita, attiva nella distribuzione e promozione di elettronica di consumo, ricerchiamo un* National Key Account Manager dedicato al mercato retail italiano GDS. L’azienda, con sede operativa nei pressi di Treviso, rappresenta in esclusiva brand innovativi e altamente performanti nel settore della consumer electronics e degli smart appliances.ResponsibilitiesSviluppo e gestione dei clienti GDS assegnati, con approccio data-driven e relazioni strutturate a livello nazionale.Progettazione e implementazione di strategie Go-to-Market, inclusi lanci di prodotto, posizionamento e piani promozionali.Sviluppo di piani commerciali su misura per ogni cliente, con attenzione a volumi, mix, pricing e performance di sell-in e sell-out.Collaborazione con Trade Marketing e Marketing per la creazione di materiali di vendita, visibilità in-store e attivazioni promozionali ad alto impatto.Analisi delle performance e forecast di vendita, con monitoraggio continuo degli indicatori chiave di business.Gestione di budget promozionali e allocazione degli investimenti, garantendo il miglior ritorno possibile.Rilevazione tendenze di mercato, analisi della concorrenza e individuazione di opportunità di crescita.Formazione e supporto alla forza vendita sul territorio, anche attraverso la definizione delle strategie di coverage e frequenza.Gestione di segnalazioni di qualità e customer care post-vendita, con orientamento pratico alla soluzione.RequisitiEsperienza di almeno 5 anni in ruoli di Key Account Management, Trade Marketing o Category Development.Ottima conoscenza del mercato retail italiano (GDS, specializzati, e-commerce).Background consolidato nella gestione di strategie commerciali e promozionali multi-canale.Competenze di analisi, budgeting, negoziazione e gestione stakeholder.Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).Laurea in discipline economiche, marketing o ingegneria gestionale.Autonomia, pensiero strategico e forte orientamento all’azione.Altre informazioniOffertaContratto a tempo indeterminato con inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.Contesto dinamico e internazionale, con possibilità di crescita.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.