Middle Office Operations - Controlli AML – Società Fiduciaria

Milano 29-10-2025

Middle Office Operations - Controlli AML – Società Fiduciaria

Adecco Italia spa Milano 29-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-10-2025

Descrizione Lavoro

Funzione: addetto allo sportello bancario/addetta allo sportello bancario
Categoria: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito
Luogo di lavoro: Milano, Milano
Adecco Credit & Banking seleziona per un società fiduciaria afferente ad un gruppo bancario internazionale un/una Middle Office Operations - Controlli AML - Società Fiduciaria
Il/la candidato/a sarà inserito all'interno del Team Operativo Middle Office, con il compito di supportare le attività operative correlate alla gestione operativa dei Mandati Fiduciari e con un focus particolare su controlli AML di primo livello.
Responsabilità principali

Esecuzione degli ordini pervenuti dal fiduciante (bonifici, compravendita titoli-fondi-polizze assicurative e prodotti di natura finanziaria, trasferimento titoli, chiusura dei rapporti, successione, validazione e gestione delle anomalie..) nel rispetto delle normative e delle policy interne;
Esecuzione dei controlli di fine giornata sull'operatività eseguita;
Gestione della Posta Cartacea (invio posta alla clientela, smistamento e archiviazione della posta in entrata);
Registrazione e aggiornamento dei dati nel gestionale, ad esito di modifiche di anagrafica cliente, rapporto e di profilo di rischio antiriciclaggio;
Supporto alle attività di adeguata verifica della clientela (predisposizione della scheda Know Your Client, recupero delle informazioni necessarie per la sua compilazione e la raccolta delle autorizzazioni necessarie);
Supporto alla contabilizzazione dei beni in amministrazione fiduciaria, da parte del fornitore di riferimento, mediante l'invio dei dati e della documentazione necessaria.

Requisiti

Laurea in materie economico/giuridiche;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Pregressa esperienza in ruoli analoghi;
Buona conoscenza degli strumenti di posta elettronica e del pacchetto Microsoft Office;
Disponibilità a lavorare in team, proattività e flessibilità e un'ottima gestione delle priorità e delle scadenze.

Si offre un contratto in somministrazione di 12 mesi a partire dal mese di novembre, CCNL Credito, RAL 34K, Full Time.
Sede di lavoro: Milano.
Disponibilità oraria: Full Time.
CCNL: Credito
#J-18808-Ljbffr

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