Descrizione Lavoro
Responsibilities
Gestione autonoma, affidabile e tempestiva di tutte le fasi di apertura conto corrente, client onboarding, chiusura dei rapporti, successione, validazione e gestione delle anomalie, nel rispetto delle normative vigenti;
Gestione autonoma, affidabile e tempestiva di tutte le attività tipiche legate all'operatività ordinaria e straordinaria di un rapporto di conto corrente (bonifici e altri pagamenti, gestione carte di credito, assegni ecc);
Gestione ed esecuzione corretta e tempestiva degli ordini (equities, bonds, ETF, prodotti strutturati e fondi), trasferimenti di portafoglio (telex and account transfer) e gestione accurata delle attività di corporate action;
Gestione in autonomia, con la necessaria accuratezza e precisione, dei controlli giornalieri di fine giornata sull'operatività eseguita;
Gestione della relazione del cliente per la gestione delle attività connesse all'operatività ordinaria e straordinaria;
Capacità di valutare l'importanza e il rischio connesso all'operatività richiesta dal cliente e di evidenziare ai propri responsabili eventuali anomalie o dubbi in riferimento all'operatività di collaboratori e clienti.
Qualifications
Laurea in materie economico/giuridiche;
Pregressa esperienza nel settore bancario all'interno di back office/middle office;
Conoscenza e capacità di gestire con padronanza le attività/adempimenti connesse alle principali normative in ambito bancario (es. AML, Mifid, Fatca, etc);
Buona conoscenza della lingua inglese;
Capacità di interfacciarsi autonomamente con i clienti.
Offer
Si offre un contratto a tempo determinato in somministrazione di lavoro di 6 mesi, con possibilità di proroga.
Full time da lunedì al venerdì, 37 ore settimanali.
CCNL Credito, RAL € 35 K + buoni pasto da 7 euro.
Sede di lavoro: Bologna.
Data inizio prevista: 19/06/2026.
#J-18808-Ljbffr