Descrizione Lavoro
MEMC Spa fa parte del GlobalWafers, leader nella produzione di silicio destinato al mercato dei semiconduttori. Siamo presenti in tutto il mondo con 17 sedi di cui 3 a Taiwan, 2 in Italia, 1 in Danimarca, 3 negli USA, 5 in Giappone, 1 in Corea del Sud, 1 in Malesia e una in Cina. L’attuale forza lavoro è di circa 7000 dipendenti di cui circa 800 solo nel nostro stabilimento di Novara.
Siamo alla ricerca di candidati per la posizione di Metrology Engineer.
La posizione prevede la progettazione, implementazioni e gestione dei metodi per la misurazione di fette di silicio monocristallino in accordo ai sistemi di qualità IATF 16949.
Il metrology engineer è responsabile della definizione dei piani di controllo al fine di garantire la massima affidabilità dei sistemi di misura e garantire la miglior qualità in conformità alle richieste dei clienti; si interfaccia con i colleghi nella stessa funzione negli altri Site del gruppo per garantire allineamento.
Attività
Gestione dei controlli relativi ai sistemi di misura, definizione delle strategie SPC per il mantenimento e miglioramento delle capabilities dei metodi di misurazione
Definizione degli standards tracciabili a riferimenti nazionali e/o internazionali
Analisi statistiche di dati.
Laurea magistrale in scienze e/o ingegneria dei materiali
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (utilizzo quotidiano)
#J-18808-Ljbffr