Media & Digital Specialist

Sesto San Giovanni 05-12-2025

Media & Digital Specialist

Campari Group Sesto San Giovanni 05-12-2025
Riassunto

Località

Sesto San Giovanni

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

05-12-2025

Descrizione Lavoro

Addetto/a Marketing and Comunicazione - Gallerie Commerciali - Sostituzione maternitàCampari Group today is a major player in the global branded spirits industry, with a portfolio of over 50 premium and super premium brands, marketed and distributed in over 190 markets around the world, with leading positions in Europe and the Americas.Headquartered in Milan, Italy, Campari Group owns 25 plants worldwide and has its own distribution network in 26 countries, and employs approximately 4,700 people.Shares of the parent company Davide Campari - Milano N.V. are listed on the Italian Stock Exchange since 2001. Campari Group is today the sixth-largest player worldwide in the premium spirits industry.Key Responsibilities & ActivitiesImplementare la strategia Media definita in collaborazione con il/la Media & Digital Manager in linea con il posizionamento e gli obiettivi di comunicazione dei Brand.Promuovere l’introduzione e l’evoluzione delle piattaforme, tecnologie e strumenti digitali per migliorare l’ingaggio del consumatore e le performance di direct response.Monitorare e analizzare l’ascolto della rete per intercettare insight e opportunità rilevanti per i brand.Collaborare allo sviluppo e alla declinazione dei contenuti digitali (social e web) in sinergia con il Brand Manager e le agenzie partner.In accordo con il centro media, gestire l’attivazione e la pianificazione dei media in linea con quanto concordato con il/la Media & Digital Manager alla luce degli obiettivi di comunicazioni definiti ed i KPI’s individuati.Proporre e contribuire allo sviluppo di KPI’s di misurazione delle performance e di reporting in una visione integrata con gli obiettivi di progetto.Contribuire allo sviluppo creativo delle campagne, dalla fase di brief all’execution, avendo un focus sull’amplificazione media a supporto.Contribuire alla definizione e all’implementazione delle attività Media (TV, CTV, social, DOOH, programmatic) allineandosi e coordinandosi con le altre funzioni interne ed esterne PR, events, agenzie creative & media, oltre che con i team CCM e trade, in modo da assicurare una presenza coerente ed efficace del Brand.Assicurarsi un’esecuzione di alta qualità in linea con il Brand, considerando tutte le piattaforme attivate e valorizzando i progetti locali.Eseguire ed ottimizzare al meglio i piani Media sia sui canali digitali che tradizionali.Identificare e proporre attivamente al/la Media & Digital Manager nuovi tool, piattaforme e formati contribuendo al processo di innovazione sulla Comunicazione del Brand.Collaborare a stretto contatto con le agenzie per massimizzare il cost- effectiveness e l’impatto positivo dei piani Media sul Brand.Stimolare positivamente le agenzie nel trovare soluzioni efficaci massimizzando le risorse a disposizione e in modo da contribuire allo sviluppo del Brand con linguaggi di comunicazione adeguati al canale e alla piattaforma.Proporre attivamente nuovi Media Partner rilevanti per il target di riferimento del Brand e gestirne operativamente la collaborazione.Impostare insieme al/la Media & Digital Manager e in linea con le guidelines aziendali, report di monitoraggio delle performance delle attività Media e Content, in base alle esigenze del Brand e volti ad individuare le azioni maggiormente efficaci considerando gli obiettivi di marketing e di business.Coordinare il lavoro delle agenzie partner al fine di ottenere Insights di valore, report esaustivi e completi e informazioni necessarie a contribuire alla definizione delle strategie di Comunicazione del Brand insieme al/la Media & Digital Manager e al/la Brand Manager.Assicurare un’appropriata attività di education e coaching sulle altre risorse coinvolte nei progetti, rispetto agli strumenti di Comunicazione utilizzati, sia tradizionali che digitali al fine di apportare innovazione e condividere conoscenza di nuovi trend, novità e tecnologie.Rappresentare un punto di riferimento del team operativo sul Brand per quanto concerne la funzione Media e Comunicazione al fine di raggiungere i risultati di progetto con spirito collaborativo e positivo.Esperienza/percorso formative richiesto4+ anni di esperienza in ambito media e digitalEsperienza pregressa di gestione delle campagne di comunicazione sui canali social (Paid e Organici) e produzione dei contenuti social e webEsperienza pregressa di Project Management nell’ambito eCommerce media & CRMPreferibile esperienza nel settore Food & BeveragePreferibile esperienza pregressa in Agenzia Media/WebLaurea in Economia, Scienze Politiche o ComunicazioneInglese ed italiano fluenteCompetenze chiaveDigital MediaSviluppo e gestione dei piani mediaSviluppo e produzione di contenuti ADVApproccio analiticoConsumer Insight & Brand PositioningTecniche di Consumer experienceEccellenti capacità di comunicazione e presentazioneCapacità di lavoro in teamProject ManagementCoordinamento e gestione della negoziazione e del conflittoProblem solvingOrientato ai risultatiOur commitment to Diversity & InclusionAt Campari Group we believe in building more value together, thus we see diversity in all forms as a source of enrichment. Our employment policies and practices ensure that we are committed to providing equal employment opportunities in all aspects of employment without regard to any individual’s race, religion, creed, color, national origin, ancestry, physical disability, mental disability, medical condition, genetic information, marital status, sex, sexual orientation, gender identity or characteristics or expression, political affiliation or activity, age, veteran status, citizenship, or any other characteristic protected by law.Campari Group believes that fair compensation and equal opportunities are crucial for employees’ well-being, empowerment, and engagement. Our efforts to ensure fair pay have earned us the Fair Pay Certification by Fair Pay Workplace, an independent organization dedicated to dismantling pay disparities based on gender, race and their intersection.Note to applicantsYour application will be assessed based on your abilities, expertise, general knowledge and experience, not because of any confidential, proprietary or trade secret information you may possess. You must not disclose to Campari Group any such information. In the event that you are asked a question that cannot be answered without disclosure of any confidential, proprietary or trade secret information (including from a current or prior employer or their vendors or customers), you must decline to answer the question.Notice to third party agenciesPlease refrain from cold-calling or emailing our executive leadership team or the HR community directly. The Talent Acquisition department manages centralized recruiting operations globally, including the selection and management of external suppliers. Currently, our preferred supplier list is at full capacity. To ensure we have your information on file for future consideration, we kindly request that you complete the online form provided here.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.