Descrizione Lavoro
Per multinazionale focalizzata in automazione industriale, stiamo selezionando un / una Mechanical Design Project Leader che possa coordinare il team di progettazione meccanica per la realizzazione di progetti relativi a macchine converting. La figura che stiamo cercando deve avere una solida esperienza nella gestione di progetti meccanici e un forte background tecnico, che gli permetta di lavorare in modo efficace in un ambiente di progettazione dinamico.
Responsabilità:
Coordinare il team di progettazione meccanica per la realizzazione dei progetti di automazione e relativi a macchine converting, garantendo il corretto flusso di informazioni, monitorando lo stato di avanzamento del progetto e ripianificando le attività se necessario.
Collaborare con gli altri reparti di progettazione nella pianificazione e nell'impostazione dei progetti, in linea con le richieste contrattuali.
Elaborare una proposta tecnica completa dei tempi e dei costi di implementazione, coordinandosi con le altre funzioni aziendali.
Fornire supporto tecnico alla Produzione nelle fasi di montaggio e collaudo sui progetti elaborati, garantendo le necessarie modifiche tecniche e l'aggiornamento del progetto.
Gestire il team di collaboratori, curandone formazione, motivazione e sviluppo professionale, in linea con le politiche aziendali.
Elaborare la documentazione tecnica di progetto e assicurare la redazione della documentazione manualistica prodotta.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Meccanica o campo correlato.
Esperienza nella gestione di progetti meccanici, preferibilmente nel settore delle macchine converting, possibilmente di ambito hygiene.
Forte background tecnico e capacità di gestione del team.
Conoscenza dei software di progettazione meccanica (SolidWorks, SolidEdge, ecc.).
Conoscenza delle normative di sicurezza.
Forti capacità analitiche e di problem solving.
Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
Sede di lavoro: San Giovanni Teatino
Orario: full time dal lunedì al venerdì
#J-18808-Ljbffr