Descrizione Lavoro
Per la nostra sede dell’Ingegneria di Milano, stiamo ricercando un/a Material Piping Engineer per la Disciplina Piping.
La risorsa ricercata avrà il compito di coordinare, verificare e sviluppare le attività e la documentazione di ingegneria Piping in tutte le possibili fasi di un progetto quali fase di offerta, fattibilità, FEED, FEED Endorsement, ingegneria di dettaglio in contratti EPC, occupandosi di controllare e verificare le specifiche tecniche dei materiali ricevuti dal cliente e di preparare la documentazione necessaria per la realizzazione di impianti offshore e onshore (pezzi speciali, tubazioni, valvole, raccordi, flange, bulloni, guarnizioni).
Avrà anche il compito di coordinare e gestire lo sviluppo delle attività e della documentazione con eventuali subappalti sempre nell’ambito delle competenze sui materiali richieste.
Principali responsabilità:
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
Preparare/ rivedere le specifiche dei materiali piping come tubazioni, raccordi, valvole manuali etc, i data sheet dei vari componenti, le classi di materiali con la verifica degli spessori tutto questo per procedere all’acquisto degli stessi.
Verificare gli MTO della disciplina e gestire gli MTO attraverso anche software dedicati (PUMA), preparare le Material Requisition (MR) eseguire le tabulazioni tecniche delle offerte (TBE) ricevute sulla base delle MR emesse e revisionare e approvare i documenti e disegni del fornitore.
Fornire supporto tecnico all’ingegneria del progetto durante tutte le fasi fattibiltà, preFEED, FEED, ingegneria di dettaglio, approvvigionamento, fabbricazione, collaudo e messa in servizio dell’impianto;
Collaborare con le diverse divisioni presenti all’interno del team Piping e con le altre discipline per lo sviluppo del progetto, gestire eventuali criticità o modifiche in corso d’opera.
Laurea in Ingegneria Meccanica/dei materiali
Ottima conoscenza dei materiali in comparto industriale preferibilmente nel settore Oil&Gas
Competenze attitudinali:
Proattività e approccio propositivo verso il team di lavoro
Comunicazione efficace in contesti multiculturali e con diversi stakeholders
Capacità analitiche e di sintesi
Capacità di gestire priorità con scadenza stringenti
Forte orientamento al risultato
Flessibilità, attitudine all’apprendimento e un buon grado di autonomia
Offriamo un contesto lavorativo dinamico e stimolante, per professionisti ambiziosi e competenti, e la possibilità di occuparsi di progetti di grande rilevanza, caratterizzati da un alto grado di innovazione e sempre più sfidanti.
Sede di lavoro:
Centro Direzionale Milanofiori Assago (MI) con eventuali trasferte di breve periodo sul territorio nazionale ed estero.
Contratto:
full-time e a tempo indeterminato.
Se questa opportunità suscita il suo interesse, la invitiamo a presentare il suo curriculum vitae: saremo lieti di receverlo. Le candidature che risulteranno congruenti con i requisiti richiesti saranno contattate per un primo colloquio telefonico e, qualora vi sia un reciproco interesse, seguirà un incontro di approfondimento.
#J-18808-Ljbffr