Descrizione Lavoro
Kimia S.p.A. Perugia, Italia Marketing In presenza
Descrizione azienda
Dal 1979 KIMIA produce in Italia e nel mondo materiali a elevata tecnologia per il restauro edilizio e sistemi di consolidamento strutturale. Le nostre soluzioni sono studiate per rispondere a qualsiasi esigenza del professionista in ambito monumentale, residenziale, industriale e infrastrutturale.
Posizione
Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento del brand aziendale nei settori nei quali opera e intercettare i "driver" di successo realizzando azioni di marketing coerenti e sostenibili. Si tratta di un percorso articolato e complesso per questo siamo alla ricerca di una figura con buone basi di marketing strategico che ci permettano di sviluppare piani di marketing multicanale e azioni conseguenti e coerenti, ma anche di individuare i giusti "driver" sui quali impostare processi di R&S di prodotto.
La persona sarà inserita in un contesto giovane e professionale, con un respiro internazionale e avrà a che fare con interlocutori di primo piano per quanto attiene i target di riferimento.
La figura che stiamo cercando, si inserirà all'interno dell'Ufficio Marketing e Comunicazione e svolgerà le seguenti mansioni:
collaborare alle attività di marketing, comunicazione e formazione on-line e off-line;
collaborare all'arricchimento del sito web e alla creazione di nuovi contenuti di valore;
seguire il monitoraggio delle attività successive all'organizzazione degli eventi formativi e di supportare la direzione commerciale, gli area manager e la rete vendita nella definizione di strategie e obiettivi territoriali.
definizione della strategia di marketing e content marketing: la risorsa ideale sarà in grado di definire in collaborazione con l'area commerciale la strategia e i contenuti adatti ai target di riferimento con particolare riguardo ai grandi clienti.
sviluppo di campagne multicanale e lead generation in collaborazione con i fornitori di servizi esterni, ideando campagne di marketing integrate (off line, on line e contenuti video) e implementando i processi di lead generation multicanale;
collaborare allo sviluppo di contenuti video rivolti al target di riferimento;
digital analyst: condurre analisi di mercato, studiare la concorrenza e individuare opportunità di crescita, produzione di report periodici, monitoraggio delle KPI delle campagne multicanale e delle lead generation.
gestione del budget di marketing: gestire il budget assegnato e ottimizzare la distribuzione all'interno delle campagne.
In un tempo ragionevolmente breve, dipendente dall'esperienza specifica pregressa e dal percorso che farà in azienda, sarà in grado di suggerire e sviluppare in modo più autonomo le politiche e le strategie di marketing strategico.
Laurea in comunicazione o marketing;
Esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe;
Conoscenza professionale delle principali piattaforme di grafica (es. Adobe Creative Suite),
Conoscenza di piattaforme di monitoraggio, anche delle campagne di lead generation (Google ADS, SEO Zoom, SEM rush, ecc.) e Meta business suite;
Ottime capacità di scrittura;
Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
Conoscenza della lingua Inglese (livello B1)
Gradita esperienza nell'ambito di video-editing.
Completano il profilo:
Predisposizione alle relazioni pubbliche e alla collaborazione con il gruppo di lavoro e le aree commerciali e tecniche aziendali;
Predisposizione al problem solving;
Orientamento agli obiettivi e ai risultati.
Altre informazioni
Formazione tecnica e manageriale in relazione al punto di partenza e al percorso di crescita professionale;
Welfare aziendale aggiuntivo: somma in piattaforma spendibile fino ad una mensilità lorda comprensivo di assicurazione complementare al fondo di categoria.
Ambiente di lavoro giovane, stimolante, professionale, dinamico e in forte crescita, autonomia operativa crescente.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:45.
Sede di lavoro: Ponte Felcino (Perugia).
Contratto di lavoro: CCNL Chimici con inserimento diretto in azienda (13 mensilità).
#J-18808-Ljbffr