Marketing Specialist

Milano 05-12-2025

Marketing Specialist

Alias-Executive Milano 05-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

05-12-2025

Descrizione Lavoro

Per un prestigioso studio legale milanese, realtà di nicchia in ambito gestione grandi patrimoni a livello nazionale e internazionale, stiamo cercando un/a Marketing & Business Development Expert.
Sede: Milano (centro)
Riporta al: Partner/ Titolare
Tipo di contratto: Full-time
Descrizione del ruolo
L’obiettivo complessivo è razionalizzare i processi di comunicazione e marketing, rendendoli più efficaci e coordinati, creando una base stabile per un’attività continuativa di business development coerente con il posizionamento e l’immagine di eccellenza dello studio. La risorsa avrà quindi il compito di supportare l’organizzazione e la pianificazione delle attività di marketing e business development, garantendo un flusso di lavoro efficiente tra i professionisti dello studio e contribuendo alla valorizzazione della sua immagine e reputazione.
Responsabilità principali

Popolare e mantenere aggiornato il CRM con i dati di clienti, prospect e contatti istituzionali.
Promuovere lo sviluppo del business attraverso azioni mirate di digital marketing, supportando i professionisti nel follow‑up delle attività commerciali e nel rispetto delle scadenze operative e di networking.
Monitorare e segnalare eventi di settore rilevanti (convegni, conferenze, premi, fiere) e curare la partecipazione dello Studio, coordinando le agende degli avvocati e ottimizzando la pianificazione di incontri, eventi e attività commerciali.
Collaborare alla pianificazione e gestione degli eventi promossi o sponsorizzati dallo Studio.
Supportare la gestione e la calendarizzazione dei contenuti per la comunicazione social, sia per i profili personali degli avvocati sia per i canali istituzionali dello Studio, coordinandosi con eventuali consulenti esterni di comunicazione e PR per garantire coerenza di immagine e messaggio.
Fornire assistenza organizzativa per gli spostamenti e la logistica dei professionisti.

Requisiti richiesti

Laurea in Comunicazione, Marketing, Economia, Giurisprudenza o affini.
Esperienza pregressa in ruoli di marketing operativo, segreteria organizzativa o business development, preferibilmente in studi professionali o realtà corporate.
Ottima capacità organizzativa e gestionale, con forte orientamento al problem‑solving e all’efficienza.
Buona conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM.
Ottima padronanza dell’inglese.

Caratteristiche personali

Spirito collaborativo e approccio proattivo.
Attenzione al dettaglio e capacità di lavorare su più attività contemporaneamente.
Eccellenti capacità relazionali, precisione e riservatezza.
Interesse per il settore legale e per la comunicazione professionale di alto livello.

Lo studio è aperto a valutare l’esperienza dei/lle candidati/e al fine di offrire un pacchetto economico interessante; la risorsa avrà la possibilità di essere inserita all’interno di una realtà autorevole e riconosciuta a livello nazionale e internazionale come punto di riferimento nella tutela patrimoniale di famiglie e imprenditori.
Se interessato/a, invia la tua candidatura e verrai ricontattato/a al più presto.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.