Descrizione Lavoro
Per conto di un’importante e strutturata azienda della Rotaliana in fase di forte sviluppo, ricerchiamo un/a SENIOR MARKETING SPECIALIST.PosizioneUna figura dinamica e completa, capace di integrare visione strategica e capacità operativa, con una forte attitudine alla vendita e un approccio innovativo. Responsabilità principali:•Definizione e attuazione del piano marketing strategico e operativo•Gestione della comunicazione aziendale online e offline•Coordinamento e realizzazione di materiali di comunicazione, schede prodotto e documentazione tecnica•Supervisione del sito web, delle piattaforme social e delle attività di digital marketing•Interazione con i reparti vendita, tecnico e commerciale per garantire coerenza e impatto delle azioni di marketing•Introduzione e utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale a supporto delle attività di comunicazione e analisi Soft skills e attitudini:•Forte orientamento alla vendita e alla valorizzazione del prodotto•Capacità di visione strategica con approccio operativo e concreto•Spirito di iniziativa, autonomia e problem solving•Ottime doti comunicative e relazionali•Alto senso di appartenenza, affidabilità e passione per il proprio lavoro Titolo di studio ed esperienza:•Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini•Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati⸻Requisiti Requisiti tecnici:•Ottima padronanza dei principali software di grafica e comunicazione visiva: Adobe Illustrator, Photoshop•Competenze informatiche avanzate (MS Office, strumenti digitali, AI tools, CRM…)•Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata•Conoscenza delle dinamiche di marketing B2B e/o B2C•Esperienza nella redazione di materiale tecnico e commerciale Soft skills e attitudini:•Forte orientamento alla vendita e alla valorizzazione del prodotto•Capacità di visione strategica con approccio operativo e concreto•Spirito di iniziativa, autonomia e problem solving•Ottime doti comunicative e relazionali•Alto senso di appartenenza, affidabilità e passione per il proprio lavoro Titolo di studio ed esperienza:•Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini•Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati
#J-18808-Ljbffr