Marketing Operations Manager

L'Aquila 27-11-2025

Marketing Operations Manager

I.K. Hofmann Gmbh Italia L'Aquila 27-11-2025
Riassunto

Località

L'Aquila

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Hofmann Services, per importante centro commerciale di Bolzano, ricerca UN / UNA MARKETING OPERATIONS MANAGER.La risorsa, riportando gerarchicamente al Comitato Strategico, si occupa di tradurre in esecuzione le decisioni del Team e garantire il day-to-day marketing del centro, coordinando fornitori / agenzie e le funzioni interne del Centro (Direzione, Info Point, Operations), nonchè il team operativo.Nello specifico, la risorsa si occuperà diPianificazione & esecuzione del calendario marketing (campagne, attivazioni, promo stagionali) in linea con la strategia approvata.Organizzazione eventi in galleria : brief, fornitori, logistica, permessi, staffing, allestimenti, sicurezza; regia operativa giorno-evento.Gestione del team operativo : assegnazione task, priorità, tempistiche interne, coaching e controllo avanzamento; supporto al team nel day-to-day.Gestione agenzie esterne (grafica / creatività, social / community, media / PR) : brief operativi, timing, consegne, QA materiali, messa on-air in linea con strategia.Campagne performance & awareness (con le agenzie) : su indicazione team strategico impostare e gestire set-up, contenuti, tracking, ottimizzazione tattica, raccolta risultati.Lead generation & CRM : presidio form / landing, integrazione database, newsletter; rispetto GDPR.Co-marketing con i tenant : raccolta offerte, attivazioni e kit POS, contenuti per vetrine e digital signage con supporto team marketing interno ed agenzia.Governance Operativa della comunicazione nelle due lingue (non è richiesto essere bilingue) : coordinamento traduzioni con agenzie / fornitori, flussi di revisione / approvazione, pubblicazione corretta su tutti i touchpoint (IT / DE).Content & canali : governo e impostazione del PED (con agenzia), aggiornamento sito / CMS / App.Analisi & reporting : analisi footfall, time-on-site, engagement, redemption), insight e raccomandazioni per il Team Strategico con supporto di Direzione del centro.Requisiti richiestiEsperienza concreta in marketing operativo / retail / eventi, con coordinamento di più team interni (es. contenuti, eventi, operations) e gestione di fornitori / agenzie end-toend (brief, esecuzione, reporting); persona proattiva e orientata al successo.Ottimo project management e forte sense of ownership; lavoro per brief, timing e KPI.Dimestichezza con suite social / adv (Meta, Google), CMS, strumenti newsletter e basi di analytics.Disponibilità occasionale weekend / festivi per eventi.Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminatoRAL da valutarsi in funzione della seniority della risorsa.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.