Descrizione Lavoro
Azienda leader nel settore Agribusiness a livello internazionale, per potenziare l’Ufficio Marketing, ci ha incaricato di ricercare:Il candidato ideale possiede una Laurea in Marketing, Economia, Agraria o cultura equivalente e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel marketing nel settore agricolo o nella nutrizione delle colture.La figura, inserita a diretto riporto del Direttore Marketing, avrà il compito di guidare l’Ufficio Marketing ad aumentare la domanda, la visibilità e il valore percepito del prodotto, e si occuperà di:Analizzare le opportunità di mercato, considerando dimensioni, tassi di crescita, tendenze principali, panorama competitivo e segmentazione, per individuare opportunità in linea con le esigenze dei clienti e con la crescita del business.Sviluppare e implementare piani di marketing annuali e a lungo termine, definendo il marketing mix per promuovere il valore del marchio, la generazione di lead e la Value Proposition.Definire strategie di go-to-market e generazione della domanda, collaborando con i responsabili commerciali per sviluppare canali, segmentare i clienti e promuovere la domanda.Pianificare ed eseguire i lanci di nuovi prodotti in linea con le esigenze del mercato.Fornire report sulle tendenze di mercato, le performance delle campagne e le attività della concorrenza, offrendo insight e raccomandazioni per il miglioramento continuo.Lavorare con i team di regolamentazione, supply chain e sviluppo prodotto per lanciare prodotti efficaci con valore aggiunto per i clienti.Si richiede:Conoscenza approfondita del mercato della Nutrizione vegetale delle colture, delle tendenze, sfide e opportunità.Conoscenza della lingua inglese.Conoscenza di strumenti e software di marketing.Ottime capacità analitiche.Eccellenti doti comunicative e di interazione con le diverse funzioni aziendali.Costituisce titolo preferenziale un percorso formativo post-laurea o master in Marketing.La capacità di gestione di progetti complessi e di team di lavoro, intraprendenza e autonomia completano il profilo ricercato.L’Azienda offre: Inquadramento e retribuzione commisurate alle effettive esperienze e competenze.Zona di lavoro: Provincia di Cuneo.B&S Consulting S.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di Ricerca e Selezione del Personale, col n. Prot. n 5020 - 16 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al Regolamento UE 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr