Descrizione Lavoro
OverviewROMEO Collection è un Brand giovanissimo e totalmente italiano di prestigiosi Hotel 5* L, per un pubblico internazionale e alla ricerca di esperienze non scontate. La Collection comprende al momento 3 Hotel 5* L: ROMEO Napoli operativo dal 2009; ROMEO Roma, inaugurato il 14/02/2025; ROMEO Massa Lubrense, in apertura entro il 2026.In ogni struttura della Collection gli ospiti sono accolti in percorsi sensoriali per vivere un'esperienza immersiva nelle seguenti dimensioni: nell\'architettura (NAPOLI Modernismo hi-tech del nipponico Kenzo Tange; ROMEO ROMA Architettura parametrica della britannico-iraniana Zaha Hadid; ROMEO Massa Lubrense Sensibilità dell\'artefatto come innesto paesaggistico-naturale di Kengo Kuma); nell\'arte (collezioni private di incredibili opere d\larte d\ell; Paladino, Francesco Clemente, Guttuso, Mario Schifano, Andy Warhol, Mark Kostabi, fotografie dei Fratelli Alinari e Mimmo Jodice); nel benessere (SPA targata SISLEY PARIS); nella ristorazione fine dining (doppio servizio: ristorante all day dining ad esclusivo servizio dei guest in house e il ristorante Alain Ducasse).Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della ROMEO COLLECTION, cerchiamo talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo.PosizioneROMEO COLLECTION è alla ricerca di un Marketing Manager Corporate che a riporto della Direzione della Collection, avrà le seguenti responsabilità:Sviluppare e implementare il piano marketing in linea con il brandCurare l\'identità del brand su tutti i canali e supportare l\'evoluzione del posizionamento nel segmento luxuryMonitorare KPI di marketing, ROI delle campagne, andamento delle prenotazioni in sinergia con il team Sales & RevenueGestire le relazioni con agenzie stampa, media, influencer e partner di settoreCurare la redazione, revisione e diffusione di comunicati stampa periodici in italiano e in ingleseCoordinarsi con il dipartimento Digital per garantire coerenza tra comunicazione online e offlineRequisitiAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli Sales & Marketing in hotel di lusso, boutique hotel o catene internazionaliPadronanza fluente della lingua inglese (scritto e parlato); la conoscenza di una terza lingua costituisce un plusOttima conoscenza del mercato delle dinamiche B2B e B2C nel segmento luxuryFamiliarità con CRM, strumenti di business intelligence e pacchetto OfficeFlessibilità, dinamismo e disponibilità a trasferte
#J-18808-Ljbffr