Marketing Analytics Specialist

Milano 29-09-2025

Marketing Analytics Specialist

Facile Milano 29-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-09-2025

Descrizione Lavoro

Attenzione! Annuncio non pubblicatoDescrizione aziendaSiamo l’azienda digitale leader in Italia nella comparazione. Dal 2008 lavoriamo per rivoluzionare il modo in cui le persone scelgono assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa, rendendo ogni decisione più semplice e veloce. È così che ogni giorno aiutiamo milioni di persone a risparmiare tempo e denaro, online e nei nostri oltre 200 punti vendita in tutta Italia.PosizioneAmbiente stimolante e data driven: lavoriamo cross team e questo ti darà l'opportunità di confrontarti con persone di talento e nuove attività sfidantiOpportunità di carriera: ogni sei mesi avrai la possibilità di ricevere feedback sull’andamento del tuo percorso e la tua crescita sarà commisurata ai risultati raggiuntiFormazione continua: avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento per ampliare le tue conoscenze con esperti del settoreLibertà di metterti in gioco: sarai libero di provare, fallire e provare ancora, perché secondo noi mettersi in gioco è il modo migliore per crescereRemote working flessibile: sarai libero di scegliere se lavorare da casa o nei nostri uffici, dove potrai incontrare i tuoi colleghi per una riunione o una partita a biliardinoSettimana corta: il venerdì pomeriggio è offIniziative di welfare: piani specifici dedicati ai genitori e al tempo liberoChi stiamo cercando:Siamo alla ricerca di una figura di Marketing Analytics Specialist che contribuirà attivamente alle attività del team Analytics, con particolare focus sulle seguenti mansioni:Supportare le scelte strategiche di Marketing con la creazione di Report, Dashboard e l’Analisi delle performance per le Business Unit di riferimentoMonitorare ed analizzare le performance online con focus su alcuni KPI fondamentali per il mondo del Marketing e della Web AnalyticsImplementare Tag e tracciamenti del sito e delle campagne di advertising attraverso strumenti come Google Tag Manager, relazionandosi con le funzioni Tech e ProdottoAnalizzare il comportamento degli utenti attraverso strumenti di Web Analytics come Google Analytics 4 e di Business Intelligence & Data Analytics come Google Big Query e TableauSemplificare e automatizzare i processi di raccolta e aggregazione dei datiIdentificare, stimare e presentare i principali trend di mercato in ambito digitaleEntusiasmo, curiosità e capacità criticaPassione per il lavoro in teamOttime doti analitiche e comunicativeEsperienze con piattaforme di Web Analytics come Google Analytics e Adobe AnalyticsEsperienze con piattaforme di Tag Management come Google Tag ManagerBuona conoscenza di Excel/Google SheetsConoscenza base di SQLConoscenza di PowerPointInteresse per il mondo digital e per le aziende Tech
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.