Marketing Analyst

Roma 22-12-2025

Marketing Analyst

GEKO S.p.A. Roma 22-12-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-12-2025

Descrizione Lavoro

GEKO S.p.A., azienda attiva nella progettazione, sviluppo, realizzazione e manutenzione di impianti industriali in Italia ed all’estero, nonché nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca una figura per la posizione di Marketing Analyst presso la sede di Roma (RM).Principali compiti e responsabilità:Monitorare e analizzare i mercati, i competitor e gli scenari di sviluppoCollaborare con il team commercialeSupportare le attività di comunicazioneCollaborare all'organizzazione di eventi aziendali, fiere, conferenze e iniziative istituzionali o promozionaliSupportare le campagne marketingAnalizzare i dati relativi alle performance delle campagne/canaliSupportare la pianificazione e l'esecuzione dei piani di comunicazione integrata e delle campagne marketing, sia online che offline.Competenze tecniche richieste:Utilizzo di strumenti di analisi e monitoraggio dei dati (Google Analytics, insight social media, strumenti di reportistica)Ottima padronanza del pacchetto Office, con focus particolare su PowerPoint (per presentazioni) ed Excel (per gestione dati e analisi)Conoscenza di base di tool grafici (es. Canva, Adobe Illustrator, InDesign, Photoshop) per la realizzazione di contenuti visualOttima capacità di scrittura e adattamento testi (materiale corporate)Conoscenza operativa dei principali strumenti di digital marketing (Google Ads, Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager, ecc.). campagne/canaliRequisiti minimi e preferenzialiEsperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturateConoscenza fluente della lingua inglese (C1)Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, autonomia operativa e proattiva.Requisiti preferenziali:Esperienza maturata in settori regolati (es. energy, ambientale, industriale)Master o percorso post-laurea in ambiti affini: Marketing Strategico, Brand ManagementEsperienza nella gestione di progetti di comunicazione interna o inter‑funzionaleCompetenze di base in produzione multimediale.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.