MARKETING – Marketing Specialist

Rubano 20-11-2025

MARKETING – Marketing Specialist

Siav SpA Rubano 20-11-2025
Riassunto

Località

Rubano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere.Chi siamoSiamo un’azienda leader in Italia nel settore dell’ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.Portiamo sul mercato un’ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4.000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Sacmi, Segafredo e molti altri.Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l’implementazione di azioni volte al raggiungimento dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.Chi stiamo cercandoSiamo alla ricerca di un Marketing Specialist motivato e proattivo, che entri a far parte del nostro team con l’obiettivo di supportare e sviluppare le attività di comunicazione e promozione legate ai prodotti e servizi offerti dall’azienda.Parallelamente, collaborerà a stretto contatto con il team Risorse Umane per la pianificazione e implementazione del piano di comunicazione interna, con l’obiettivo di valorizzare i progetti HR, promuovere la cultura aziendale e favorire il coinvolgimento e il benessere delle persone all’interno dell’organizzazione.Che cosa prevede il ruoloAttività di copywriting e produzione di contenuti testuali per social media organici e campagne ADV, materiali a valore, blog e pagine del sito istituzionale, email e newsletter;Attività di Social Media Management come: partecipare all’ideazione di campagne di comunicazione, preparare operativamente gli asset necessari, calendarizzare le attività nel PED aziendale e gestire la pubblicazione di contenuti;Progettare e realizzare iniziative di comunicazione interna ed esterna, in sinergia con gli altri reparti aziendali;Supportare il team nelle attività organizzative e operative volte alla realizzazione di eventi aziendali, sia interni che esterni;Supportare le attività trasversali dell’ufficio (Es. aggiornamento sito e materiali corporate e istituzionali, invio di comunicati interni, creazione di form, email e altre attività legate al CRM aziendale).Requisiti richiestiLaurea in Marketing e Comunicazione;Esperienza di almeno 3 anni in marketing digitale, maturata in aziende strutturare;Buone doti di scrittura tecnica e creativa;Conoscenza delle logiche SEO;Ottima padronanza di Canva, per realizzare materiali grafici di supporto in autonomia;Conoscenza delle logiche di funzionamento dei CRM e dei tool di marketing automation (es. MailChimp);Conoscenza di WordPress;Conoscenza delle logiche dei principali social network;Conoscenza delle logiche di campagne pubblicitarie (LinkedIn / Google Ads).Costituisce carattere preferenziale :la conoscenza dei principali strumenti di AI di supporto al marketing;la conoscenza dei principali software della Suite Adobe;saper produrre e editare video aziendali.Soft SkillsBuone doti di scrittura tecnica e creativa;Capacità di relazionarsi con agenzie digitali esterne;Proattività, problem solving, creatività e orientamento al risultato;Ottime capacità comunicative e relazionali;Orientamento al cliente interno ed esterno, buona propensione al lavoro in team e ottima propensione al problem solving.Che cosa offriamoModalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working 2 giorni a settimanaBuoni pasto e sale ricreativePiani di formazione e di crescita professionale personalizzatiOrario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativaPiani di welfare e convenzioniUn’azienda che pone la responsabilità sociale d’impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società BenefitPolitiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genereTeam building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre)Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.
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