Descrizione Lavoro
Join to apply for the Marketing & Events Specialist - Categorie Protette (L. 68/99) role at Challenge Network
1 day ago Be among the first 25 applicants
Challenge Network è una azienda italiana leader da 25 anni nel campo della formazione manageriale e comportamentale.
Il Team Marketing e Comunicazione promuove il valore della proposta di Challenge Network verso clienti attuali e potenziali, sia Organizzazioni - aziende corporate, enti non-profit e Pubblica Amministrazione- che individui partecipanti a formazione professionale finanziata con fondi pubblici.
Per il team Marketing e Comunicazione ricerchiamo un/una Marketing & Events Specialist, che lavorerà a stretto contatto con le altre persone del Team, con le altre funzioni interne (Sales, Prodotti, Delivery, IT…), con l’Agenzia di Comunicazione e altri fornitori esterni su attività di:
Marketing Digitale
Challenge Network comunica la propria offerta formativa principalmente tramite canali digitali, come sito Web, Canali Social – Linkedin, Meta, YouTube – , Customer Relationship Management (CRM) ed email marketing, webinar formativi.
Tra le attività di cui si occuperà il/la Professionista che cerchiamo, ci sono:
Raccolta e validazione di contenuti da diffondere sui canali digitali: novità di prodotto, servizi offerti, casi di successo
Gestione delle attività di CRM ed email marketing
Organizzazione di webinar formativi
Analisi dei dati di performance delle campagne digitali e raccomandazione di nuove azioni
Organizzazione di Eventi
Challenge Network organizza ogni mese uno o più eventi per un pubblico di leader aziendali, volti a promuovere la cultura della formazione e l’eccellenza imprenditoriale del Made in Italy.
Tra le attività di cui si occuperà il/la Professionista che cerchiamo, ci sono:
Ricerca temi e speaker di interesse, scouting e richiesta preventivi per location, catering, gadget e servizi audio/video
Produzione materiali necessari per l’evento e per la sua comunicazione (liste partecipanti, materiale grafico e stampe, riprese audio e video…)
Per alcuni eventi (circa 1 giorno al mese), presenza on-site il giorno dell’evento, per assicurare la qualità delle attività e della delivery
Richiesta consuntivo ai fornitori coinvolti, survey di gradimento ai partecipanti e analisi dei risultati
Competenze Richieste
Competenze Tecniche (Hard Skills)
Conoscenza pacchetto Microsoft Office, in particolare Microsoft Excel e Power Point
Gradita ma non indispensabile conoscenza di uno o più software utilizzati dal team, es software di Grafica (es. Canva), di CRM (es. Bitrix, Hubspot), di collaborazione (es. Teams), Google Analytics (GA4), Google Ads, Meta Business Manager
Gradita ma non indispensabile una precedente esperienza in una o più delle aree indicate nella job description
Competenze Comportamentali (Soft Skills)
Orientamento al risultato
Orientamento al cliente interno ed esterno
Proattività ed innovazione
Attenzione al dettaglio
Spirito di squadra
Comunicazione efficace
Per accedere alla selezione, il/la candidato/a dovrà possedere i seguenti requisiti:
Appartenenza alle categorie protette ai sensi dell’art. 1 della Legge 68/99
Offerta
Lavoro in team
Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
Formazione continua
Possibilità di lavoro ibrido (alcuni giorni in sede e altri in smart working)
Livello e RAL saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata dal/la candidato/a. CCNL Commercio.
Sede di lavoro: Roma
Challenge Network crede fermamente nell’importanza della diversità e dell’inclusione, promuovendo un ambiente di lavoro equo, in cui ogni talento può esprimersi liberamente e contribuire al successo collettivo. La posizione è aperta a tutte le persone qualificate, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, cultura, etnia o abilità.
Seniority level
Not Applicable
Employment type
Full-time
Job function
Marketing and Sales
Professional Training and Coaching
#J-18808-Ljbffr