Marketing & Communication Specialist (B2B)

Padova 11-07-2025

Marketing & Communication Specialist (B2B)

HUMAN VALUE S.R.L. Padova 11-07-2025
Riassunto

Località

Padova

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-07-2025

Descrizione Lavoro

La società nostra cliente, un importante distributore presente nell'area Nord Italia nel settore dei beni di consumo, ci ha incaricati di ricercare un / una:
Marketing & Communication Specialist
Sede di lavoro: Padova
Il Ruolo
La risorsa, a riporto della Direzione Commerciale, si occuperà della gestione e sviluppo delle attività di marketing e comunicazione della Società per i diversi canali di business. Il ruolo prevede il supporto e l’implementazione di tutte le azioni di marketing e comunicazione che possano contribuire alla crescita, espansione e visibilità dei prodotti della Società.
Responsabilità principali

Ideazione e progettazione di cataloghi prodotti, brochure, flyer, materiali per fiere ed eventi.
Creazione e aggiornamento di schede prodotto digitali e cartacee.
Gestione e aggiornamento del sito web aziendale (CMS, contenuti, news, SEO di base).
Pianificazione, produzione e pubblicazione di contenuti su canali social aziendali.
Redazione e invio di newsletter e comunicazioni aziendali rivolte ai clienti B2B e B2C.
Collaborazione con l’area commerciale per lo sviluppo di campagne promozionali.
Supporto nella realizzazione di presentazioni commerciali e materiali per la forza vendita.

Requisiti

Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in ambito B2B.
Provenienza dal settore arredo, design, white / brown goods o beni semidurevoli è preferibile.
Esperienza con CMS, PHP (es. WordPress) è gradita.
Utilizzo di strumenti di mail marketing.
Conoscenza dei principali social media e delle logiche di comunicazione online.
Capacità di scrittura efficace per contenuti promozionali e comunicazioni istituzionali.
Ottima capacità organizzativa, precisione e rispetto delle scadenze.
Esperienza con strumenti di marketing automation.
Conoscenza della suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop).
Attitudine al lavoro in team e alla relazione con più reparti aziendali.

Profilo ideale
Una figura dinamica, creativa e autonoma, capace di supportare l’azienda nella progettazione grafica e nella gestione della comunicazione digitale, rivolta principalmente a clienti B2B ma anche alla divisione B2C.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.