Marketing & Communication Specialist

Brescia 21-09-2025

Marketing & Communication Specialist

Master Mind NPL Brescia 21-09-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewMarketing & Communication ManagerSede di Lavoro : Padova, ItaliaTipologia di Contratto : Tempo determinato con possibilità di passaggio a tempo indeterminatoDipartimento / Divisione : Marketing e ComunicazioneResponsabile Diretto : Direzione aziendaleResponsabilità PrincipaliSviluppare e implementare strategie di comunicazione per aumentare la visibilità del gruppo e generare lead qualificati.Collaborare con fornitori esterni, direzione aziendale e senior management per identificare contenuti e strategie efficaci per ottenere lead in target e garantire coerenza e qualità della comunicazione su tutti i canali.Analizzare andamento campagne e attività di comunicazione di marketing in base ai risultati attesi.Pianificare, monitorare e aggiornare campagne pubblicitarie online e offline.Creare e inviare newsletter periodiche ai clienti e ai potenziali clienti, utilizzando anche strumenti di marketing automation.Gestire flusso informativo a supporto dell’organizzazione, implementazione e monitoraggio delle attività di comunicazione e marketing deliberate.Identificare materiale base (articoli, spunti, …) per la scrittura di copy.Supervisionare la stesura ed esecuzione del piano editoriale per i media e attività che lo richiedono.Supportare l’area commerciale con attività di generazione, arricchimento dati, qualificazione e follow up di lead in target.Collaborare con l’area commerciale per la creazione di strumenti di supporto alla vendita (presentazioni, schede prodotto, materiali promozionali, …).Identificare eventi di networking e di settori per creare consapevolezza e considerazione sui servizi offerti dall’azienda e quindi supportare la generazione di lead.Collaborare con fornitori esterni per definire le creatività e loro adattamento ai vari canali di comunicazione decisi di volta in volta per le attività di comunicazione e marketing.Sperimentare e applicare strumenti innovativi, incluse soluzioni di AI generativa, per migliorare la produzione di contenuti, l’automazione e la personalizzazione delle campagne.Implementare sistema di CRM a supporto delle attività di lead generation e sviluppo commerciale.La figura ricercata svolgerà le sue funzioni in stretta collaborazione con il leadership team e non prevede la gestione di un team interno. È prevista presenza in sede. È prevista formazione specifica sul ruolo.Requisiti EssenzialiLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini.Almeno 2 anni di esperienza in attività di marketing e comunicazione.Conoscenza delle principali piattaforme di digital e social advertising e relativi strumenti di gestione.Esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie online e offline.Capacità di analizzare dati e generare report sulle performance.Attitudine proattiva e capacità di lavorare in team;Esperienza nell utilizzo di software di automazione del marketing (es : HubSpot, Salesforce, Mailchimp).Requisiti PreferenzialiEsperienza specifica area vendite e gestione budget;Esperienza di marketing B2B;Conoscenza delle dinamiche di influencer marketing, KOL e partnership strategiche.Conoscenza e / o forte interesse per strumenti di intelligenza artificiale applicata al marketing e alla comunicazione.Esperienza nel coordinamento con agenzie di comunicazione e advertising.Motivazione orientata ai risultati, con capacità di sviluppare e ottimizzare processi di generazione di lead qualificati.Stipendio e BenefitStipendio competitivo e commisurato all'esperienza. Oltre al pacchetto base, è previsto un sistema di premi variabili legati al raggiungimento di obiettivi di lead generation qualificata.Formazione continua; –Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo.Data di Inizio PrevistaOttobre 2025CandidaturaInvia la tua candidatura a scrivendo una breve lettera di motivazione e allegando il tuo CV aggiornato. Nella lettera di motivazione (massimo 10 righe), raccontare : - Perché si pensa che il proprio contributo possa fare la differenza per la nostra azienda - Le motivazioni specifiche per candidarsi alla posizione sopra descrittaNon cerchiamo testi formali, standard o lunghi : vogliamo conoscere meglio i nostri candidati attraverso il loro pensiero e il loro modo di comunicare.La candidatura non prevede altro codice identificativo.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.