Marine technical buyer

Venezia 11-07-2025

Marine technical buyer

Randstad Italia spa Venezia 11-07-2025
Riassunto

Località

Venezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-07-2025

Descrizione Lavoro

Luogo di lavoro: VeneziaLa divisione Randstad Professional Leaders Search & Selection di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di una realtà multinazionale leader nel settore crocieristico a livello globale, è alla ricerca di un, ricerca un:Marine - Technical BuyerLa risorse inserita all'interno del dipartimento Supply Chain agirà come punto di contatto tra le navi, i fornitori e il team di approvvigionamento.Responsabilità:Monitorare l'utilizzo degli strumenti di acquisto, identificare eventuali criticità e proporre piani di miglioramento per ottimizzarne l'efficacia.Supportare l'implementazione e garantire la gestione operativa continua delle soluzioni di eProcurement.Gestire l'intero processo di approvvigionamento, con particolare attenzione alla creazione, approvazione ed emissione degli ordini d'acquisto.Verificare la conformità di tutte le richieste di acquisto alle policy e alle procedure aziendali.Eseguire l'elaborazione manuale degli ordini d'acquisto, laddove richiesto.Collaborare con il team di sourcing e con i fornitori per l'ottenimento di preventivi, valutando le offerte in base a criteri di tempi di consegna, qualità e competitività economica.Processare e monitorare gli ordini d'acquisto, assicurandone la corretta approvazione, trasmissione e puntuale consegna, con piena accuratezza dei dati relativi ad articoli, quantità e prezzi.Garantire che le configurazioni di utenti, flussi approvativi e filtri rispecchino le policy aziendali vigenti.Coordinare le attività di consegna, interfacciandosi con la logistica interna, spedizionieri e fornitori per il rispetto delle tempistiche.Ricercare e selezionare nuovi potenziali fornitori, valutandone l'idoneità in base a standard qualitativi, tecnici e commerciali.Requisiti Richiesti:Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini, oppure esperienza professionale equivalente;Almeno 2 anni di esperienza nel settore cantieristico/navalmeccanico, preferibilmente in ambito approvvigionamento o supply chain;Familiarità con tecnologie P2P (es. MXP, AMOS, Ariba);Esperienza nell'utilizzo di sistemi ERP e piattaforme P2P; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint);Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;Disponibilità a trasferte, anche internazionali.Si offre: Inserimento diretto a tempo indeterminato con inquadramento e pacchetto retributivo commisurato all'esperienza maturata.Luogo di lavoro: Venezia areaI candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).responsabilitàMonitorare l'utilizzo degli strumenti di acquisto, identificare eventuali criticità e proporre piani di miglioramento per ottimizzarne l'efficacia.Supportare l'implementazione e garantire la gestione operativa continua delle soluzioni di eProcurement.Gestire l'intero processo di approvvigionamento, con particolare attenzione alla creazione, approvazione ed emissione degli ordini d'acquisto.Verificare la conformità di tutte le richieste di acquisto alle policy e alle procedure aziendali.Eseguire l'elaborazione manuale degli ordini d'acquisto, laddove richiesto.Collaborare con il team di sourcing e con i fornitori per l'ottenimento di preventivi, valutando le offerte in base a criteri di tempi di consegna, qualità e competitività economica.Processare e monitorare gli ordini d'acquisto, assicurandone la corretta approvazione, trasmissione e puntuale consegna, con piena accuratezza dei dati relativi ad articoli, quantità e prezzi.Garantire che le configurazioni di utenti, flussi approvativi e filtri rispecchino le policy aziendali vigenti.Coordinare le attività di consegna, interfacciandosi con la logistica interna, spedizionieri e fornitori per il rispetto delle tempistiche.Ricercare e selezionare nuovi potenziali fornitori, valutandone l'idoneità in base a standard qualitativi, tecnici e commerciali.qualificheLaurea in Economia, Ingegneria o discipline affini, oppure esperienza professionale equivalente;Almeno 2 anni di esperienza nel settore cantieristico/navalmeccanico, preferibilmente in ambito approvvigionamento o supply chain;Familiarità con tecnologie P2P (es. MXP, AMOS, Ariba);Esperienza nell'utilizzo di sistemi ERP e piattaforme P2P; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint);Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;Disponibilità a trasferte, anche internazionali.- no requirements
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.