Manager Operativo

Manager Operativo

Riassunto

Località

Lecco

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

08-11-2025

Descrizione Lavoro

Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca un/una:
Per realtà del settore impiantistico termotecnico in zona Lecco.
La figura, quale referente operativo del centro assistenza tecnica, coordina e gestisce in autonomia le attività del reparto, assicurando il corretto funzionamento dell’intera struttura tecnico-commerciale e di back‑office. Opera come punto di riferimento per le diverse funzioni aziendali, garantendo il livello di servizio, l’efficienza operativa, la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Attività

Gestione e coordinamento di un team composto da circa 7 tecnici sul campo, 3 risorse back‑office e 1 commerciale.
Pianificazione operativa degli interventi, manutenzioni e installazioni, allocazione risorse, monitoraggio KPI (tempi di intervento, qualità, costi, customer satisfaction).
Supporto tecnico‑organizzativo al team (formazione, affiancamento, gestione escalation).
Collaborazione con l’area commerciale per definire obiettivi, segnalazione opportunità, gestione sia delle vendite sia dei servizi post‑vendita.
Interfaccia con la direzione aziendale per reporting, analisi costi‑ricavi, proposte di miglioramento operativi.
Supervisione della qualità del servizio, conformità normativa, sicurezza sul lavoro e corretto svolgimento degli interventi sul territorio.
Esperienza pregressa (almeno 3‑5 anni) in ruolo di coordinamento o supervisione tecnica in aziende di impianti termici, HVAC, manutenzione impiantistica o similari.
Ottima conoscenza del settore termoidraulico, riscaldamento, climatizzazione, pompe di calore, impianti a energia rinnovabile.
Capacità gestionale: leadership, organizzazione del lavoro, gestione risorse umane, problem‑solving operativo.
Buone competenze commerciali e orientamento al cliente: comprensione del business, capacità di supportare vendite e servizio.
Spiccate capacità di comunicazione, reportistica, e analisi dei dati operativi.
Automunito e disponibile a spostamenti sul territorio.

Altre informazioni
CHI CERCA: Azienda del settore impiantistico termotecnico.
COSA OFFRE: CCNL Metalmeccanica Industria – ; RAL a partire da €45000/50000; Inserimento diretto a tempo indeterminato.
SEDE DI LAVORO: Zona Lecco.
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215‑216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.