Manager - PM Insurance

BIP
Milano 21-10-2025

Manager - PM Insurance

BIP Milano 21-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

Ruolo
Quale sarà la tua sfida? Siamo il partner strategico e operativo preferenziale per i nostri clienti in ogni Paese in cui operano, aiutandoli a innovare attraverso nuove tecnologie e nuovi modelli di business. La nostra Practice Consulting è nata nel 2003 e sta crescendo per confermarsi tra le migliori 30 al mondo.
Facciamo tutto il necessario per aiutare i nostri clienti ad affrontare nuove sfide competitive e trasformare il loro business, attraverso:

La progettazione di roadmap di trasformazione
Il supporto nelle decisioni aziendali e tecnologiche, in un momento in cui si può fare quasi tutto
La progettazione dell'architettura tecnologica e organizzativa per realizzare innovazione su larga scala
Lo sviluppo di business case a breve e medio termine
L’applicazione di metodologie Agile nelle fasi di progettazione e implementazione
La realizzazione di programmi di trasformazione d’impatto

Vuoi scoprire altre informazioni sulla Practice? Clicca qui.
Manager - PM Insurance
Hai una visione strategica, sai muoverti in contesti complessi e ti appassiona guidare progetti di trasformazione? Cerchiamo una figura Managereriale che porti valore nei progetti di Advisory Consulting dedicati al mondo Insurance, contribuendo alla crescita e all’evoluzione dei nostri clienti.
In questo ruolo sarai protagonista nello sviluppo e nella delivery di iniziative strategiche, collaborando con i principali player del settore assicurativo su tematiche di business, operations e innovazione.
Responsabilità

Almeno 6 anni di esperienza nel ruolo di Project/Program Manager, preferibilmente in società di consulenza manageriale
Solida conoscenza del settore Insurance e delle sue principali leve di business (distribuzione, sinistri, underwriting, operations)
Esperienza nella gestione di progetti complessi, con approcci metodologici Agile/Scrum
Eccellenti capacità di leadership, problem solving e comunicazione
Abitudine a lavorare in team cross-funzionali e in contesti in continua evoluzione
Ottima conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo

Forte orientamento al risultato e alla creazione di valore per il cliente
Capacità di analisi, sintesi e storytelling di business
Gestione efficace delle priorità e dello stress
Attitudine proattiva, flessibilità e spirito collaborativo

Benefits

Crescita e Formazione: più di 300 corsi su tecnologie e business emergenti, programmi di sviluppo personalizzati e iniziative di training e people care per supportare la tua crescita professionale e personale
Flessibilità e Work-Life Integration: lavoro agile con possibilità di programmare le giornate da remoto e in ufficio con il proprio responsabile e in base alle esigenze di progetto, Banca Ore Solidale per usufruire o mettere a disposizione ore di permesso a colleghi e colleghe che vivono momenti di difficoltà e una cultura che favorisce l’equilibrio tra vita e lavoro
Salute & Benefits: assicurazione sanitaria, check‑up agevolati, piattaforme per il benessere psicofisico e un piano welfare integrativo. Ticket restaurant e altri benefit dedicati
Famiglia e Genitorialità: supporto concreto a neogenitori: integrazione al 100% per i primi 3 mesi del congedo parentale o bonus una tantum, giorni extra per i papà e iniziative di supporto durante il congedo e il rientro in azienda
Inclusione e Valori: promuoviamo l’unicità e garantiamo pari opportunità a tutte le persone. Lavoriamo per un ambiente etico, equo e accogliente, anche attraverso politiche attive per le categorie protette (L. 68/99)

Next Steps
Una volta ricevuto il tuo CV, ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente. Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner. L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting. In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future. Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
Su di Noi
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell’ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
Metadata

Seniority level: Mid‑Senior level
Employment type: Full‑time
Job function: Consulting
Industries: Insurance and Business Consulting and Services

Project Manager – Process Transformation and Digitalization
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
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