Descrizione Lavoro
IRCA Group è uno dei principali fornitori B2B internazionali di semilavorati per i mercati della panificazione, pasticceria e gelateria. I nostri prodotti si rivolgono sia ai produttori indipendenti che ai grandi produttori alimentari. Produciamo cioccolato, decorazioni, creme, inclusioni, miscele per pasticceria, ingredienti per gelato e altri prodotti essenziali per la panetteria/pasticceria. Con sede in Italia, il Gruppo IRCA vanta un solido track record di crescita nell'ultimo decennio, con 22 stabilimenti produttivi in tutto il mondo, 2000+ dipendenti e 1 miliardo di euro di ricavi.
Cesarin con sede a Verona, produce principalmente frutta candita e semi-candita, confetture, marmellate e frutta stabilizzata.
Scopo della posizione
Supportare l'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, coordinando gli interventi strutturali e le modifiche edilizie presso la sede aziendale.
Garantire la funzionalità, l'organizzazione e la gestione del magazzino ricambi.
Contribuire allo sviluppo di nuovi layout delle linee di produzione per l'ottimizzazione e il miglioramento dei processi.
Descrizione delle principali attività
Manutenzione ordinaria, straordinaria, preventiva
Intervento in caso di malfunzionamento degli impianti e ricerca guasti, rimozione dei componenti difettosi, sostituzione e riparazione degli stessi
Risoluzione tecnica dei problemi riscontrati negli impianti di produzione
Modifiche di formato, attrezzature e collaudi di avvio linea
Esecuzione di riparazioni in officina
Prove e collaudi di conformità
Compilare report di intervento e aggiornare la documentazione tecnica
Garantire il rispetto delle normative di sicurezza, qualità e ambiente
Competenze trasversali
Capacità analitiche avanzate e precisione
Problem solving e orientamento al miglioramento continuo
Conoscenza degli impianti industriali
Capacità di individuare e riparare malfunzionamenti
Buona manualità nell'uso degli strumenti
Conoscenza nel campo meccanico e pneumatico
Requisiti
Diploma o qualifica professionale in ambito idraulico/termoidraulico o equivalente
Almeno 5 anni di esperienza in reparti industriali produttivi, preferibilmente nel settore Food
Conoscenza dei principali materiali, componenti e strumenti idraulici
Ottima dimestichezza e pregressa esperienza nella saldatura a TIG (preferibilmente in possesso del patentino TIG in corso di validità)
Preferibile patentino in corso di validità per la conduzione di carrelli elevatori
Conoscenza della lingua italiana e preferibilmente della lingua inglese
Buona conoscenza di Excel
Disponibilità a lavorare su 3 turni
Condizioni di lavoro / ambientali:
Il Codice Etico del Gruppo IRCA delinea la nostra politica in materia di diritti umani e del lavoro. I nostri siti in Italia hanno ottenuto la certificazione ISO 45001 per la salute e la sicurezza. A livello globale, 20 stabilimenti del Gruppo IRCA hanno intrapreso un'autovalutazione SEDEX (a basso rischio) e tutti i siti IRCA Sweet sono stati sottoposti a audit SMETA su quattro pilastri, che coprono il lavoro, la salute e la sicurezza, la valutazione ambientale e l'etica aziendale. In Vietnam, il nostro stabilimento è certificato SA8000. Attualmente, 10 siti hanno la certificazione ISO 14001 che copre la gestione ambientale.
Accogliamo con favore le candidature di candidati di ogni genere, provenienza, identità, nazionalità, origine etnica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale, età, religione o credo. Crediamo nelle pari opportunità per tutti e ci assicuriamo che il nostro processo di assunzione rispetti i più elevati standard di non discriminazione e inclusività. IRCA Group si impegna a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo in cui tutti possano essere se stessi, raggiungere il loro pieno potenziale e sentire un vero senso di appartenenza. Unisciti a noi per creare un ambiente di lavoro in cui la diversità è apprezzata e tutti possono prosperare.
Il presente annuncio è rivolto ai candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.lgs 198/2006 e ai candidati appartenenti a qualsiasi genere, nel rispetto dei principi di diversità e inclusione e di non discriminazione.
#J-18808-Ljbffr