Maintenance Coordinator

Cascina Vignazza 18-09-2025

Maintenance Coordinator

IFOM Cascina Vignazza 18-09-2025
Riassunto

Località

Cascina Vignazza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewIFOM, l’Istituto AIRC di Oncologia Molecolare, fondato e sostenuto dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) quasi 25 anni fa, rappresenta un’autorevole istituzione di ricerca sul cancro senza scopo di lucro riconosciuta a livello internazionale.Il valore di IFOM risiede nell’eccellenza della sua ricerca e nella selezione accurata di personale di ricerca altamente competitivo a livello internazionale, con provenienza da oltre 24 paesi in tutto il mondo.La sede di IFOM, ubicata in un contesto urbano altamente dinamico, è parte integrante di un vivace Campus di ricerca avviato oltre 20 anni fa in condivisione con prestigiose istituzioni quali l\'Istituto Europeo di Oncologia, l\'Istituto Italiano di Tecnologia e la Scuola Europea di Medicina Molecolare.Impegnato nella promozione di un ambiente inclusivo e rispettoso, IFOM si impegna a offrire pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati, valorizzando la diversità e creando un contesto lavorativo sicuro e stimolante.Ricerchiamo per il nostro Istituto: Maintenance CoordinatorLa risorsa, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, supporterà operativamente l’area Facility Management, riportando direttamente al Service Manager o al Responsabile di Funzione.Sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e su guasto di impianti, attrezzature e infrastrutture aziendali, garantendo continuità operativa, sicurezza e qualità del servizio.ResponsabilitàGestire operativamente gli interventi manutentivi e monitorare quotidianamente impianti, sistemi BMS, ticket e allarmi, attuando le azioni correttive necessarie;Coordinare manutentori interni, fornitori esterni e aziende appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi, qualità e modalità operative;Supportare il Service Manager nella predisposizione e monitoraggio dei piani manutentivi, nella rilevazione dei consumi energetici e nelle attività di ottimizzazione;Pianificare e supervisionare i turni di lavoro (ordinari, reperibilità, ferie) del personale interno ed esterno per garantire la copertura dei presidi manutentivi;Eseguire sopralluoghi per valutare lo stato di attrezzature ed impianti, predisponendo e verificando la reportistica tecnica e i livelli di servizio;Gestire attività di approvvigionamento e acquisti in collaborazione con il Service Manager: ricerche di mercato, RDO, RDA, OdL, verifica esecuzione e verbalizzazione degli interventi;Raccogliere e organizzare dati e verbali di intervento per la reportistica periodica;Gestire il budget di propria competenza, assegnato dal Service Manager sotto la supervisione del Responsabile di Funzione;Intervenire in caso di emergenze tecniche, anche in reperibilità notturna o festiva;Collaborare con le funzioni aziendali per attività logistiche e infrastrutturali (gestione arredi, traslochi, allestimento sale meeting e conference room, movimentazione strumenti);Partecipare alla squadra di pronto soccorso ed emergenza in conformità al D.Lgs. 81 / 08.Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza, monitorando l’uso corretto dei DPI e supportando la funzione SPP nella gestione documentale;Competenze richiesteOttima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;Conoscenza macOS;Conoscenza della normativa tecnica, di sicurezza sul lavoro (DLgs. 81 / 08) e gestione DPI;La conoscenza del software gestionale SAP sarà considerata un plus;FormazioneDiploma tecnico superiore in ambito meccanico o elettrotecnico;Conoscenza di sistemi di gestione impianti (BMS, sicurezza, antincendio);Certificazioni tecniche relative a sicurezza sul lavoro (es. preposto ex DLgs. 81 / 08) costituiscono titolo preferenziale;Conoscenza lingueBuona conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che parlato.Soft SkillsLa risorsa dovrà possedere spiccate capacità di problem solving.Sarà fondamentale una buona organizzazione e gestione del tempo, pianificando interventi, manutenzioni preventive e straordinarie rispettando scadenze e obiettivi.Comunicazione efficace, flessibilità e capacità di adattamento, completeranno il profilo.Cosa offriamoLa risorsa prescelta avrà l\'opportunità di lavorare in un ambiente internazionale all’interno di un team collaborativo e innovativo. Orario flessibile, scontistiche per palestre, farmacie e diversi esercizi intorno all’area del campus, mensa e bar interni, nido aziendale, servizio CAF-dichiarazione redditi, laptop, medical service interno, assicurazione vita, assicurazione medica.Tipo di ContrattoContratto a tempo indeterminato, full time;SedeMilano - area Scalo di Porta Romana;ContattiInviare CV a : J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr

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