Descrizione Lavoro
Maintenance Energy / Oil & Gas
Akkodis è un leader globale nel mercato dell’ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l’innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento il gruppo composto da più di 40.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di 4bn offre una profonda esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’esperienza quarantenne e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l’intelligenza artificiale e l’analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un’offerta unica di soluzioni end-to-end con quattro linee di servizio – Consulting, Solutions, Talents e Academy – per supportare i clienti.
La divisione Energy di Akkodis è tra i principali attori a livello italiano nell’ambito della consulenza ingegneristica, direzione e project management per le aziende del comparto energy e clean technology.
Nel contesto di un potenziamento del team, siamo alla ricerca di una figura di Maintenance Energy / Oil & Gas.
Responsabilità
Analizzare ITT / ITB SOW e allegati per definire tutte le attività M&E e i deliverables.
Definire lo scope M&E e i deliverables (es. piano manutenzione RAM, RBI / RCM, caricamento dati CMMS, training) con riferimenti a norme.
Stimare ore-lavoro e costi per ogni deliverable; creare una Baseline di Stima chiara (Basis of Estimate).
Preparare il budget M&E (tariffe strumenti possibili subappalti) per l’offerta.
Preparare contributi tecnici: Piano di Esecuzione M&E, schedule preliminare, lista strumenti / software e organigramma M&E.
Gestire interfacce con team interni / partner / venditori e rispondere a chiarimenti con il cliente.
Considerare aspetti HSE e sicurezza nelle stime senza redigere piani finali.
Redigere qualifiche / deviazioni per proteggere l’offerta (dati mancanti, tagli documentali ecc.) con tracciabilità; supportare le sessioni di chiusura dell’offerta presentando basi di stima e sensibilità.
Allineare e consolidare il piano BID M&E (milestones, dipendenze, date chiave) per la consegna puntuale.
Requisiti
Esperienza in bid management e manutenzione nel settore Oil & Gas.
Conoscenza di M&E (MAR, RAM, RBI / RCM), CMMS, gestione spares, norme HSE.
Capacità di coordinare team multidisciplinari e di comunicare efficacemente.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Laurea in Ingegneria Chimica con almeno 3 anni di esperienza nel settore O&G e Petrolchimico.
Benefici
Un percorso di carriera strutturato e personalizzato con possibilità di crescita verticale e trasversale.
Supporto tramite piani di formazione, performance review annuale, affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner.
Accesso a una piattaforma di Corporate Benefits.
Dettagli del Ruolo
Contratto: Tempo indeterminatoTipo di impiego: Full-TimeLivello di esperienza: 5 anniAnnuale stipendio: €3.000.000 – €5.000.000
Località: Milano, Italy (Europe)
Key Skills: Engineering Support, Cost Estimates, Log Analysis, Petrel, BLM, Production Data, Production operations, Petroleum Engineering, Engineering Analysis, Economic Analysis, Development Plans, Reservoir Characterization, Technical Support, Technical Reports.
#J-18808-Ljbffr