Descrizione Lavoro
Overview
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, con una rete di oltre 50.000 ingegneri ed esperti digitali e un fatturato di 4 miliardi. L'azienda offre soluzioni end-to-end in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC, con quattro linee di servizio: Consulting, Solutions, Talents e Academy. La divisione Industry di Akkodis è un punto di riferimento in Italia per i servizi di ingegneria nel settore dell'automazione industriale, e per i prodotti dedicati a industria e residenziale.
Responsibilities
Sarai coinvolto nello sviluppo e nell'integrazione di modelli e algoritmi di apprendimento automatico avanzati per applicazioni di automazione industriale.
Lavorerai a contatto con team interfunzionali per progettare, implementare e ottimizzare le pipeline di apprendimento automatico, con particolare attenzione all'integrazione di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM).
Collaborare con ingegneri del software per integrare i modelli di apprendimento automatico nelle pipeline di automazione esistenti e nuove.
Integrazione di LLM.
Sfruttare la Data Factory di Microsoft Fabric per orchestrare i flussi di lavoro dei dati, gestire l'ingestione dei dati e garantire un’elaborazione efficiente dei dati per le applicazioni di apprendimento automatico.
Monitorare e ottimizzare costantemente le prestazioni dei modelli di apprendimento automatico.
Collaborare con team interfunzionali per allineare le iniziative di apprendimento automatico agli obiettivi aziendali.
Qualifications
Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Data Science, o equivalente; 2–4 anni di esperienza nello sviluppo e implementazione di modelli di machine learning, preferibilmente in contesto industriale o di automazione.
Buone capacità di sviluppo in Python, con familiarità a librerie di apprendimento automatico (TensorFlow, PyTorch o scikit-learn).
Buona conoscenza di strumenti di versionamento (es. Git) e della metodologia Agile.
Familiarità con i Large Language Models (LLM) e tecniche di NLP.
Esperienza con Data Factory di Microsoft Fabric o strumenti simili di orchestrazione dati.
Conoscenza della preelaborazione dati, dell’ingegneria delle caratteristiche e delle metriche di valutazione dei modelli.
Buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
About you / Requisiti per iniziare
Hai una mentalità orientata all’innovazione e alla risoluzione di problemi complessi in contesto industriale.
Capacità di lavorare in team, comunicare efficacemente e gestire progetti con stakeholders interni ed esterni.
Offerta
Contratto a tempo indeterminato.
percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale.
Supporto formativo, performance review annuale, affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, e follow-up con Manager e HR Business Partner.
Piattaforma di Corporate Benefits.
Location
Fiorano Modenese
Possibilità di Remote Working.
#J-18808-Ljbffr