M&A PM - Post Merger Integration (Broker Assicurativo)

Monza 30-06-2025

M&A PM - Post Merger Integration (Broker Assicurativo)

Page Personnel Italia SPA Monza 30-06-2025
Riassunto

Località

Monza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-06-2025

Descrizione Lavoro

Opportunità di Carriera: Project Manager Specializzato in Integrazione Post-Acquisizione
Una prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte crescita e espansione tramite acquisizioni, con sede a Milano, è alla ricerca di un Project Manager con esperienza in integrazione post-acquisizione.
La risorsa, riportando direttamente alla CFO, sarà responsabile di gestire tutte le attività legate all'integrazione delle società acquisite, assicurando un'efficace integrazione con il modello operativo e organizzativo del gruppo. Sarà il punto di riferimento per le aziende target e si occuperà di:

Coordinare le attività di integrazione delle società acquisite;
Definire e implementare modelli operativi su misura;
Garantire la continuità dei processi operativi e l'allineamento strategico;
Guidare analisi e pianificazione delle fasi post-merger;
Strutturare piani di turnaround quando necessario;
Facilitare la collaborazione tra funzioni aziendali quali finance, controlling, IT, compliance e HR;
Favorire il dialogo tra le nuove società e il Gruppo;
Comunicare gli step del processo ai team coinvolti;
Sostenere le attività pre-deal in collaborazione con i responsabili M&A;
Contribuire alla scalabilità dei processi aziendali attraverso l'integrazione delle nuove realtà.

Requisiti richiesti:

Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Project Management o Integration in contesti M&A;
Competenze chiave:
Ottima capacità di analisi e pianificazione;
Visione d'insieme e competenze gestionali per progetti complessi;
Conoscenza delle dinamiche di integrazione aziendale (finanza, operations, organizzazione);
Capacità di relazionarsi con stakeholder interni ed esterni;
Conoscenza dei processi di due diligence e valutazione aziendale (pre-deal);
Forte attitudine al problem solving e capacità di lavorare in ambienti dinamici;
Eccellenti doti comunicative e di gestione degli stakeholder;
Orientamento al risultato con approccio proattivo.

Contratto: tempo indeterminato, CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr

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