Descrizione Lavoro
THE ROLEIl Logistic Supervisor è una figura adibita alla gestione e supervisione di processi e risorse nell'ambito della Logistica produttiva e/o speditiva. Monitora settimanalmente gli indicatori della sua area, li condivide con il suo staff, definendo e supervisionando eventuali azioni correttive. Traduce la visione aziendale in obiettivi strategico-tattici e li condivide con il suo team.SafetySostiene e promuove iniziative di sicurezza (S4S, BBS, Circle of Safety, briefing, …) e guida il team nel raggiungimento dei relativi targetGarantisce lo svolgimento degli audit nella propria areaGarantisce che il personale lavori in linea con l’idoneità emessa dal medico competenteGestisce i mancati infortuni della propria area attraverso il processo standard (segnalazione, riunione, analisi ed eventuali contromisure)Sostiene e promuove iniziative di qualità (Circle of Quality, WQD, briefing, …) e guida il team nel raggiungimento dei relativi targetGarantisce il rispetto degli standard work nella propria area e incentiva il proprio team al miglioramento continuo degli stessiMonitora i KPIs di qualità nella propria area (scarti, ore mancata qualità, DPD), garantisce il raggiungimento dei target e mette in atto eventuali contromisureGarantisce il dimensionamento e l’organizzazione del proprio team in base ai carichi previstiSi coordina con il proprio manager per la gestione del personale temporary nella propria area (inserimento, dismissione, spostamento tra reparti)Inventory: Si interfaccia con gli enti preposti per gestire eventuali criticitàCollabora alla definizione dei target di produttivitàGarantisce il raggiungimento dei target di produttività della propria area identificando le criticità e implementando relative azioni correttiveUtilizza gli strumenti per il controllo dell'efficienzaSostiene e promuove iniziative di miglioramento (partecipando attivamente a progetti nella propria area, incentivando il team nella compilazione dei suggerimenti, …)Conduce azioni mirate all’implementazione di un suggerimentoXylem is a Fortune 500 global water solutions company dedicated to advancing sustainable impact and empowering the people who make water work every day. As a leading water technology company with 23,000 employees operating in over 150 countries, Xylem is at the forefront of addressing the world's most critical water challenges. We invite passionate individuals to join our team, dedicated to exceeding customer expectations through innovative and sustainable solutions.THE ROLEIl Logistic Supervisor è una figura adibita alla gestione e supervisione di processi e risorse nell'ambito della Logistica produttiva e/o speditiva. Monitora settimanalmente gli indicatori della sua area, li condivide con il suo staff, definendo e supervisionando eventuali azioni correttive. Traduce la visione aziendale in obiettivi strategico-tattici e li condivide con il suo team.SafetyPrincipali obblighi e responsabilità:Sostiene e promuove iniziative di sicurezza (S4S, BBS, Circle of Safety, briefing, …) e guida il team nel raggiungimento dei relativi targetGarantisce lo svolgimento degli audit nella propria areaGarantisce che il personale lavori in linea con l’idoneità emessa dal medico competenteGestisce i mancati infortuni della propria area attraverso il processo standard (segnalazione, riunione, analisi ed eventuali contromisure)QualitySostiene e promuove iniziative di qualità (Circle of Quality, WQD, briefing, …) e guida il team nel raggiungimento dei relativi targetGarantisce il rispetto degli standard work nella propria area e incentiva il proprio team al miglioramento continuo degli stessiMonitora i KPIs di qualità nella propria area (scarti, ore mancata qualità, DPD), garantisce il raggiungimento dei target e mette in atto eventuali contromisureDeliveryGarantisce il dimensionamento e l’organizzazione del proprio team in base ai carichi previstiSi coordina con il proprio manager per la gestione del personale temporary nella propria area (inserimento, dismissione, spostamento tra reparti)Inventory: Si interfaccia con gli enti preposti per gestire eventuali criticitàProductivityCollabora alla definizione dei target di produttivitàGarantisce il raggiungimento dei target di produttività della propria area identificando le criticità e implementando relative azioni correttiveUtilizza gli strumenti per il controllo dell'efficienzaEngagementSostiene e promuove iniziative di miglioramento (partecipando attivamente a progetti nella propria area, incentivando il team nella compilazione dei suggerimenti, …)Conduce azioni mirate all’implementazione di un suggerimentoCapacità Ed EsperienzeCapacità di parlare a gruppi di persone e affrontare colloqui individuali “critici”Gestione conflittiSi interfaccia in maniera collaborativa con i vari livelli dell’organizzazioneAgisce responsabilmente e trasmette senso di responsabilitàApproccio mentale volto al miglioramento continuoSviluppa le potenzialità dei suoi collaboratori e li stimola al miglioramentoCapacità di delegare con l’obiettivo di promuovere l’autonomia decisionaleLean Production (conoscenza base)Problem Solving (conoscenza base)Opera come Preposto alla SicurezzaConoscenza della lingua ingleseQualificheLaurea magistrale in ingegneria gestionale o similarePregressa esperienza in ruoli di coordinamento di almeno 3/5 anni in contesti industriali o di logistica e trasportiCONTRACT: Tempo indeterminatoBENEFIT: Company bonus e mensa aziendaleLOCATION: Montecchio Maggiore (VI)Join the global Xylem team to be a part of innovative technology solutions transforming water usage, conservation, and re-use. Our products impact public utilities, industrial sectors, residential areas, and commercial buildings, with a commitment to providing smart metering, network technologies, and advanced analytics for water, electric, and gas utilities. Partner with us in creating a world where water challenges are met with ingenuity and dedication; where we recognize the power of inclusion and belonging in driving innovation and allowing us to compete more effectively around the world.
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