Logistics & Customer Service Manager - Milano Sud Est

Milano 11-11-2025

Logistics & Customer Service Manager - Milano Sud Est

Page Personnel Milano 11-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-11-2025

Descrizione Lavoro

Il Logistics & Customer Service Manager - Milano Sud Est sarà responsabile della gestione delle operazioni logistiche e del servizio clienti per garantire l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
Dettagli sul cliente
L'azienda è una realtà produttiva internazionale, caratterizzata da un ambiente professionale e orientato ai risultati. È riconosciuta per il suo impegno nell'innovazione e per offrire soluzioni di qualità ai propri clienti.
Descrizione

Gestione operativa degli ordini di vendita: ricezione dei PO da clienti e distributori, comunicazione con il team commerciale e inserimento nel sistema ERP
Monitoraggio delle attività legate agli ordini, inclusa la verifica della disponibilità a magazzino e il coordinamento diretto con il reparto di pianificazione della produzione
Relazione costante con clienti e distributori per garantire un flusso informativo chiaro ed efficace
Gestione flussi di spedizione sia import che export compresa documentazione e formalità doganali
Organizzazione e supervisione delle spedizioni dai siti produttivi verso i centri di distribuzione internazionali, distributori e clienti, ottimizzando i costi logistici
Emissione delle fatture e dei documenti di supporto per la clientela
Coordinamento con supply chain e centri di distribuzione internazionale per la gestione degli arrivi dai fornitori e delle spedizioni pianificate con adeguamento dei trasporti
Gestione delle segnalazioni e reclami logistici (es. problemi di trasporto, merce difettosa), con follow-up sulle attività operative
Elaborazione di KPI per la distribuzione internazionale (es. saturazione dei trasporti, mancanze di stock in fase di spedizione)
Partecipazione attiva alle revisioni settimanali della supply chain e agli incontri operativi con i partner logistici (3PL)
Impegno costante nel miglioramento continuo dei processi e delle performance operative
Gestione parco fornitori per servizi di trasporto e spedizione
Coordinamento di un team composto da due collaboratori

Profilo del Candidato
I requisiti fondamentali per il ruolo di Logistics & Customer Service Manager - Milano Sud Est sono i seguenti:

Pregressa esperienza nel ruolo in realtà a respiro internazionale
Ottima conoscenza della lingua Inglese
Competenze informatiche, inclusa la familiarità con software gestionali.
Conoscenza Incoterms e documentazione doganale
Ottime capacità di problem solving e gestione delle priorità.
Abilità nel coordinamento di team e gestione di clienti e fornitori.
Attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati.

Offerta di lavoro

Ottima opportunità di carriera come Logistics & Customer Service Manager - Milano Sud Est
Ambiente di lavoro stimolante e organizzato.
Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze.
Possibilità di Smart Working fino al40%
Presenza di Ticket Restaurant

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Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy 3 days ago
#J-18808-Ljbffr

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