Legal & HR Administration Specialist

Vicenza 24-12-2025

Legal & HR Administration Specialist

Discoup Vicenza 24-12-2025
Riassunto

Località

Vicenza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-12-2025

Descrizione Lavoro

Siamo alla ricerca di una risorsa qualificata da inserire nel ruolo di Legal & HR Administration Specialist, con l’obiettivo di garantire una gestione efficace degli aspetti legali aziendali e dell’amministrazione del personale, contribuendo alla forte crescita ed espansione dell’azienda, in un’ottica di riduzione dei rischi legali e operativi.
La figura, che risponderà direttamente al Consiglio di Amministrazione, opererà in costante coordinamento con i team HR internazionali (USA e Spagna) e i consulenti esterni dell’azienda.
Responsabilità principali
Area Legale (Corporate e Commerciale):

Redazione e gestione della contrattualistica commerciale e dei fornitori
Supporto alla governance societaria e agli adempimenti corporate
Monitoraggio della compliance normativa (in particolare GDPR)
Coordinamento con consulenti legali esterni
Supporto legale trasversale alle funzioni aziendali

Area HR – Amministrazione del Personale (Italia):

Gestione amministrativa dei rapporti di lavoro
Coordinamento con consulenti del lavoro e supervisione del payroll
Redazione di policy interne, regolamenti e procedure
Gestione dei processi di assunzione, trasformazione e cessazione dei contratti

Collaborazione internazionale:

Allineamento con i team HR di Stati Uniti e Spagna su tematiche globali
Redazione e revisione di documentazione HR in lingua inglese
Contributo allo sviluppo di policy e procedure condivise a livello di Gruppo

Requisiti

Laurea in Giurisprudenza (o affini)
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti PMI o multinazionali
Approfondita conoscenza della normativa del lavoro italiana (preferibilmente CCNL Commercio)
Competenze in diritto societario e commerciale
Inglese fluente (livello minimo richiesto: B2/C1)
Ottima conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo

Precisione e affidabilità nella gestione di documentazione riservata
Spiccata autonomia operativa e capacità di visione d’insieme
Ottime doti relazionali e comunicative
Riservatezza, integrità e orientamento etico

#J-18808-Ljbffr

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