Descrizione Lavoro
OverviewJob DescriptionPlax Group, azienda leader nella produzione di componenti plastici per il mercato B2B, è sinonimo di innovazione, affidabilità e qualità. In un’ottica di continua crescita e potenziamento del team commerciale, ricerchiamo un / una Lead Generation Specialist, figura strategica per l’ampliamento del portafoglio clienti e lo sviluppo di nuove opportunità di business.ResponsibilitiesAnalisi di mercato e identificazione di aziende target in linea con i nostri serviziUtilizzo di strumenti di digital marketing, campagne DEM, piattaforme B2B, LinkedIn Sales Navigator e database specializzati per generare lead qualificatiCollaborazione con il marketing e il commerciale per la creazione di contenuti, campagne e landing page mirate alla generazione di contattiAnalisi e gestione del dato del CRM per supportare campagne di marketing e azioni mirate rivolte al clientePartecipazione a fiere ed eventi di settore per attività di networking e prospezione direttaChi seiCerchiamo una persona motivata, curiosa e proattiva, con mentalità analitica e una forte attitudine al lavoro di squadra.RequisitiEsperienza pregressa nella lead generation B2B o in ruoli affini (business development, inside sales, digital marketing)Conoscenza approfondita di strumenti digitali (Google Ads, LinkedIn Ads, piattaforme di marketing automation, email marketing)Capacità di lavorare con CRM aziendali (HubSpot, Salesforce o equivalenti)Ottime doti comunicative e relazionali, unite a capacità di negoziazione e networkingBuona padronanza della lingua inglese, scritta e parlataCapacità analitiche e approccio strategicoProattività, autonomia operativa e orientamento al problem solvingCosa offriamoInserimento in un contesto innovativo, giovane e idinamicoUn team collaborativo e orientato alla crescitaPercorsi di crescita professionale e possibilità di contribuire direttamente allo sviluppo del businessPrivacySi autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196 / 2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016 / 679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”.RequirementsRequisiti richiesti :Esperienza pregressa nella lead generation B2B o in ruoli affini (business development, inside sales, digital marketing)Conoscenza approfondita di strumenti digitali (Google Ads, LinkedIn Ads, piattaforme di marketing automation, email marketing)Capacità di lavorare con CRM aziendali (HubSpot, Salesforce o equivalenti)Ottime doti comunicative e relazionali, unite a capacità di negoziazione e networkingBuona padronanza della lingua inglese, scritta e parlataCapacità analitiche e approccio strategicoProattività, autonomia operativa e orientamento al problem solving
#J-18808-Ljbffr