Descrizione Lavoro
Kiratech è alla ricerca di una / un L2 Cloud Native Support Engineer per il suo Managed Services Team.La figura si occuperà di supportare le attività di gestione ed evoluzione dei sistemi di monitoraggio di Kiratech, compresa la definizione e implementazione di sistemi automatici di risposta agli eventi del monitoraggio.Parte fondamentale delle attività sarà anche il supporto tecnico di secondo livello (L2), effettuato sia in orario d’ufficio che su turni di reperibilità, per i clienti Kiratech, partecipando alle attività di troubleshooting e di gestione degli incidenti sui perimetri tecnologici Cloud Native. Il risultato di queste attività sarà la proposta e l’eventuale implementazione di ottimizzazioni per garantire un continuo miglioramento del servizio al cliente.Requisiti e competenze:Competenze sistemistiche Linux (preferibilmente con almeno una certificazione come LPIC o RHCE)Conoscenza di almeno un linguaggio di scripting, in particolare Python o BashEsperienza di almeno 2-3 anni nel troubleshooting / incident management in ambienti operativi 24x7 con clienti Enterprise complessiEsperienza di almeno 1 anno con strumenti di containerizzazione come Docker, Kubernetes o Podman (preferibilmente con certificazioni come CKA)Buona conoscenza di strumenti di infrastructure-as-code, come Terraform o AnsibleEsperienza con strumenti di monitoring come:Tool di monitoring (specificare)Italiano madrelinguaBuona conoscenza dell’inglese professionaleTitoli preferenziali:Certificazioni Cloud Provider: AWS, Azure, Google CloudCertificazioni Kubernetes: CKA, CKADEsperienza con CI/CD: Jenkins, GitLab CI/CDCertificazioni monitoring: Icinga, ZabbixEsperienza con Dynatrace e SplunkProcessi ITILFormazione continua e sviluppo professionaleOffriamo un ambiente di lavoro giovane, dinamico e innovativo, con formazione continua, supporto alle certificazioni, welfare aziendale e iniziative come Recharging Friday e meeting periodici per condividere competenze.
#J-18808-Ljbffr