Descrizione Lavoro
InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Cerchiamo candidate / i alle / ai quali proporre un percorso di stage di Knowledge Specialist e Customer Service Support. La / lo stagista verrà inserita / o nel team che si occupa dei servizi di assistenza delle Camere di Commercio italiane e dei nostri partner istituzionali e verrà affiancata / o dalla Team Leader e dal Customer Service Owner in un percorso formativo riguardante le attività organizzative e operative a supporto dei servizi di assistenza delle Camere di Commercio e dei nostri partner istituzionali.
Lo svolgimento dello stage sarà in modalità ibrida : sede di lavoro InfoCamere Milano / Smart Working.
Attività e sfide quotidiane
La / lo stagista verrà coinvolta / o nelle seguenti attività :
Partecipazione alla progettazione, aggiornamento e ottimizzazione delle basi di conoscenza evolute a supporto dell’assistenza utenti.
Coinvolgimento nel monitoraggio dei livelli di servizio contrattualmente previsti (SLA) e degli indicatori di performance chiave (KPI) per il buon andamento dei servizi.
Contributo alla produzione di reportistica e presentazioni per il monitoraggio dell’andamento di servizi e l’identificazione di possibili miglioramenti evolutivi, sia per il management interno sia a favore dei clienti.
Partecipazione alla redazione di documentazione tecnica e presentazioni di sintesi e materiali a corredo di proposte progettuali e offerte commerciali.
Partecipazione a riunioni con clienti e stakeholder, redazione di verbali e aggiornamento policy dei servizi.
Obiettivi formativi
Mettere in pratica le capacità apprese durante il percorso di studi.
Acquisire competenze specifiche nell’ambito di attività del presente stage.
Allenare le capacità di lavorare in team allo scopo di migliorare il livello di collaborazione.
Stimolare il confronto propositivo e favorire la comunicazione.
Rinforzare le Hard e Soft Skill.
Le Tue abilità
Requisiti essenziali
Laurea triennale o magistrale.
Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
Competenze trasversali
Motivazione.
Capacità organizzative e orientamento al risultato.
Capacità di analisi.
Problem Setting e Problem Solving.
Attitudine al Team Working e spirito collaborativo.
Capacità di ascolto attivo e comunicazione efficace.
Flessibilità, dinamismo e proattività.
Competenze specialistiche
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point).
Familiarità con la Suite Google (Gmail, Drive, Docs, Sheets).
Conoscenza della lingua inglese.
Facilitazioni
È previsto un rimborso spese forfettario mensile e i buoni pasto giornalieri.
Unisciti a un Team vincente
Crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, in InfoCamere potrai sviluppare il tuo talento grazie a IC Campus, la nostra Academy aziendale che offre percorsi di crescita personalizzati.
Siamo un'azienda socialmente responsabile che promuove un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo che permette a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.
Innovare è Crescere
Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 08 / 01 / 2026.
Limite candidature : 100 max.
Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03
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