KNOWLEDGE SPECIALIST E CUSTOMER SERVICE SUPPORT - STAGE rif.KSCS1225 – Sede MI

Milano 19-12-2025

KNOWLEDGE SPECIALIST E CUSTOMER SERVICE SUPPORT - STAGE rif.KSCS1225 – Sede MI

InfoCamere Milano 19-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-12-2025

Descrizione Lavoro

Knowledge Specialist – E Customer Service Support (Stage)
InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Posizione: Sede MI – modalità ibrida (InfoCamere Milano / Smart Working).
Responsabilità

Partecipazione alla progettazione, aggiornamento e ottimizzazione delle basi di conoscenza evolute a supporto dell’assistenza utenti.
Coinvolgimento nel monitoraggio dei livelli di servizio contrattualmente previsti (SLA) e degli indicatori di performance chiave (KPI) per il buon andamento dei servizi.
Contributo alla produzione di reportistica e presentazioni per il monitoraggio dell’andamento di servizi e l’identificazione di possibili miglioramenti evolutivi, sia per il management interno sia a favore dei clienti.
Partecipazione alla redazione di documentazione tecnica e presentazioni di sintesi e materiali a corredo di proposte progettuali e offerte commerciali.
Partecipazione a riunioni con clienti e stakeholder, redazione di verbali e aggiornamento policy dei servizi.

Obiettivi formativi

Mettere in pratica le capacità apprese durante il percorso di studi.
Acquisire competenze specifiche nell’ambito di attività del presente stage.
Allenare le capacità di lavorare in team allo scopo di migliorare il livello di collaborazione.
Stimolare il confronto propositivo e favorire la comunicazione.
Rinforzare le Hard e Soft Skill.

Requisiti essenziali

Laurea triennale o magistrale.
Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.

Competenze trasversali

Motivazione.
Capacità organizzative e orientamento al risultato.
Capacità di analisi.
Problem Setting e Problem Solving.
Attitudine al Team Working e spirito collaborativo.
Capacità di ascolto attivo e comunicazione efficace.
Flessibilità, dinamismo e proattività.

Competenze specialistiche

Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point).
Familiarità con la Suite Google (Gmail, Drive, Docs, Sheets).
Conoscenza della lingua inglese.

Altre informazioni
È previsto un rimborso spese forfettario mensile e i buoni pasto giornalieri.
Invia la tua candidatura entro il 08/01/2026. Limite candidature: 100 max.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Come Candidarsi

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