Key Account Manager Corporate Sales (B2B)

Roma 25-12-2025

Key Account Manager Corporate Sales (B2B)

Telepass Roma 25-12-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

25-12-2025

Descrizione Lavoro

Per la nostra Corporate Business Unit, ricerchiamo un Key Account Manager Corporate Sales (B2B) che, riportando direttamente al Sales & Marketing Manager Corporate, sarà responsabile delle seguenti attività:

Gestione di un portafoglio clienti per la vendita dei servizi business di Telepass (MaaS), con focus su medie e grandi aziende con sede in Italia.
Gestione end-to-end del processo di vendita: dalla proposizione alla negoziazione e contrattualizzazione.
Sviluppo di new business per l’identificazione di nuove opportunità di vendita e crescita del portafoglio clienti.
Farming sulla Customer Base, con azioni finalizzate a massimizzare il valore dei clienti acquisiti attraverso strategie di up-selling e cross-selling.
Interfacciarsi con il top management dei clienti, costruendo relazioni strategiche e di lungo termine.
Monitoraggio e analisi dei KPI di vendita, con report periodici sulle performance e sull’andamento del proprio portafoglio.
Collaborazione cross-funzionale con After Sales, Product Management, Marketing, Legal, Compliance e Finance per garantire il corretto svolgimento del processo di vendita end-to-end.
Partecipazione a review periodiche delle performance con il management per l’ottimizzazione delle strategie commerciali.
Esperienza consolidata nel ruolo, con almeno 5 anni in ruoli di Key Account Management o Sales in ambito B2B.
Provenienza preferenziale da settori: servizi di mobilità aziendale, servizi per le auto e fleet management, pagamenti digitali, bancario, assicurativo, fintech o servizi avanzati per le imprese.
Esperienza nella gestione di clienti corporate di medio-grandi dimensioni e capacità di interfacciarsi con il loro top management.
Ottima capacità di negoziazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Forte attitudine consulenziale, con capacità di comprendere le esigenze del cliente e proporre soluzioni personalizzate.
Esperienza nell'uso di CRM avanzati (es. HubSpot, Salesforce, ecc.) per la gestione delle trattative e delle pipeline commerciali.
Ottima padronanza dei principali strumenti di Microsoft Office per la creazione di business case, presentazioni e report.
Eccellenti doti relazionali e di public speaking.
Capacità di lavorare per obiettivi, in un ruolo fortemente orientato alla performance individuale e di team.
Buona conoscenza della lingua inglese per gestire interazioni con interlocutori internazionali.
Laurea preferibilmente in Economia o discipline affini. Sarà considerato un plus l’aver svolto corsi di formazione specifica (es. vendite, negoziazione, comunicazione).

Sede: Roma o Milano (ibrido).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.