Key Account Manager Centro-Sud – Dispositivi Ortopedici

Livorno 07-07-2025

Key Account Manager Centro-Sud – Dispositivi Ortopedici

Lima Corporate Livorno 07-07-2025
Riassunto

Località

Livorno

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Il Key Account Manager è responsabile dello sviluppo commerciale, del mantenimento, della soddisfazione e della gestione dei clienti strategici nell’area Centro-Sud Italia. Si focalizza su ospedali pubblici, cliniche private e professionisti della chirurgia ortopedica, collaborando con le funzioni aziendali coinvolte nel processo di fornitura (Marketing, Customer Service, Tenders Office). L’obiettivo è promuovere soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il trattamento ortopedico, garantendo un elevato livello di servizio clinico e supporto tecnico.Responsabilità principaliGestione e sviluppo del portafoglio clienti nell’area assegnataRaggiungimento dei target di venditaPromozione di dispositivi ortopedici: protesi articolari (anca, ginocchio, spalla)Supporto clinico pre- e post-vendita, inclusa presenza in sala operatoriaCollaborazione con chirurghi, buyer, referenti di sala e centrali di acquistoMonitoraggio e partecipazione a gare pubblicheOrganizzazione autonoma di visite e attività sul territorioAnalisi di report periodici su vendite, opportunità e feedback di mercatoVendite e supporto commercialePromozione di dispositivi ortopediciGestione del ciclo di vendita: presentazione, negoziazione, chiusuraCollaborazione con il team di vendita e i distributori localiFormazione e supporto tecnicoOrganizzazione di workshop, corsi ECM, eventi di formazione tecnica e scientificaFornire supporto tecnico sull’uso e la scelta dei prodottiSviluppo del businessAnalisi del mercato ortopedico e identificazione di nuove opportunitàSostegno a RSM e Tender Office nelle gare pubblicheCollaborazione con il marketing per campagne promozionali e lancio di nuovi prodottiRequisitiFormazione ed esperienza: Laurea in discipline scientifiche o sanitarie (Biologia, Biotecnologie, Scienze infermieristiche, Tecniche Ortopediche, Ingegneria Biomedica) o almeno 5 anni di esperienza commerciale nel settore medicale, preferibilmente ortopedicoConoscenza approfondita del mercato ortopedico, dispositivi medici e normativeCapacità relazionali, comunicative e di negoziazione eccellentiAutonomia, capacità analitiche e strategicheConoscenza delle normative sulla compliance (FCPA, Sunshine Act, HIPAA, UK Bribery Act, Loi Toubon)Buona padronanza di CRM, Microsoft Office e piattaforme di e-learningLingua italiana fluente, inglese tecnico/commerciale preferibileOffriamo: Contratto a tempo indeterminato, formazione continua, inserimento in un team dinamico con supporto tecnico e scientifico.
#J-18808-Ljbffr

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