Key Account Manager Centro-Sud – Dispositivi Ortopedici

Terni 07-07-2025

Key Account Manager Centro-Sud – Dispositivi Ortopedici

Lima Corporate Terni 07-07-2025
Riassunto

Località

Terni

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Il Key Account Manager è responsabile dello sviluppo commerciale e del mantenimento, della soddisfazione e della gestione dei clienti strategici nell’area Centro-Sud Italia, con un focus su ospedali pubblici, cliniche private e professionisti della chirurgia ortopedica. Si interfaccia con le principali funzioni aziendali coinvolte nel processo di fornitura (Marketing, Customer Service, Tenders Office). L’obiettivo è promuovere soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il trattamento ortopedico, garantendo un elevato livello di servizio clinico e supporto tecnico.Responsabilità principaliGestione e sviluppo del portafoglio clienti nell’area assegnataRaggiungimento dei target di vendita per i clienti assegnatiPromozione di dispositivi ortopedici: protesi articolari (anca, ginocchio, spalla)Attività di supporto clinico pre- e post-vendita, inclusa presenza in sala operatoriaCollaborazione con chirurghi, buyer, referenti di sala operatoria e centrali di acquisto, illustrando ai clienti il corretto impiego dei prodotti e degli strumentariMonitoraggio e partecipazione a gare pubbliche Pianificazione autonoma delle visite e attività sul territorioAnalisi dei report periodici su vendite, opportunità e feedback dal mercatoVendite e supporto commercialePromuovere dispositivi ortopediciGestire il ciclo di vendita: dalla presentazione del prodotto alla negoziazione fino alla chiusura del contrattoCollaborare con il team di vendita e i distributori localiFormazione e supporto tecnicoOrganizzare workshop, corsi ECM, eventi di formazione tecnica e scientificaEssere un punto di riferimento tecnico per l’utilizzo e la scelta dei prodottiSviluppo del businessAnalizzare il mercato ortopedico e identificare nuove opportunità e canali di venditaSostenere il RSM e il tenders office nella preparazione di gare pubblicheCollaborare con il marketing per campagne promozionali e lancio di nuovi prodottiRequisitiFormazione ed Esperienza: Laurea in discipline scientifiche o sanitarie (Biologia, Biotecnologie, Scienze infermieristiche, Tecniche Ortopediche, Ingegneria Biomedica) o comprovata esperienza di almeno 5 anni in ambito commerciale, preferibilmente ortopedicoSolida conoscenza del mercato ortopedico, dei dispositivi medici e della normativa vigenteConoscenza delle dinamiche ospedaliere e dei processi di garaSkill tecnicheEccellenti doti relazionali, comunicative e di negoziazioneCapacità di lavorare per obiettivi e in autonomiaCapacità analitiche e strategicheConoscenza delle normative nazionali sulla compliance (FCPA, Sunshine Act, HIPAA, UK Bribery Act, Loi Toubon)Buona padronanza di strumenti CRM, Microsoft Office e piattaforme di e-learningCompletano il profilo: flessibilità, spirito di iniziativa, disponibilità a frequenti trasferte nel territorio Centro-Sud, ottime attitudini relazionali, forte attitudine al lavoro di squadra e ottima gestione del tempo.Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato, formazione tecnica e aggiornamento continuo, inserimento in un team dinamico con supporto tecnico e scientifico.
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