Key Account Manager Centro-Sud – Dispositivi Ortopedici

Vercelli 07-07-2025

Key Account Manager Centro-Sud – Dispositivi Ortopedici

Lima Corporate Vercelli 07-07-2025
Riassunto

Località

Vercelli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Il Key Account Manager è responsabile dello sviluppo commerciale e del mantenimento, della soddisfazione e della gestione dei clienti strategici nell’area Centro-Sud Italia, con focus su ospedali pubblici, cliniche private e professionisti della chirurgia ortopedica. Collaborerà con le funzioni aziendali coinvolte nel processo di fornitura (Marketing, Customer Service, Tenders Office). L’obiettivo è promuovere soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il trattamento ortopedico, garantendo un elevato livello di servizio clinico e supporto tecnico.Responsabilità principaliGestione e sviluppo del portafoglio clienti nell’area assegnataRaggiungimento dei target di vendita per i clienti assegnatiPromozione di dispositivi ortopedici: protesi articolari (anca, ginocchio, spalla)Supporto clinico pre- e post-vendita, inclusa presenza in sala operatoriaCollaborazione con chirurghi, buyer, referenti di sala operatoria e centrali di acquistoMonitoraggio e partecipazione a gare pubblicheOrganizzazione di visite e attività sul territorioAnalisi di report su vendite, opportunità e feedback di mercatoVendite e supporto commercialePromozione di dispositivi ortopediciGestione del ciclo di vendita: presentazione, negoziazione, chiusuraCollaborazione con il team di vendita e i distributori localiFormazione e supporto tecnicoOrganizzazione di workshop, corsi ECM, eventi di formazione tecnica e scientificaFornire supporto tecnico e diventare punto di riferimento per l’utilizzo dei prodottiSviluppo del businessAnalisi del mercato ortopedico e identificazione di nuove opportunitàSostegno a RSM e Tender Office per gare pubblicheCollaborazione con marketing per campagne promozionali e lancio di nuovi prodottiRequisitiLaurea in discipline scientifiche o sanitarie o almeno 5 anni di esperienza in ambito commerciale medicale, preferibilmente ortopedicoConoscenza del mercato ortopedico, dispositivi medici e normativeCompetenze tecniche: ottime capacità relazionali, negoziazione, autonomia, analisi strategicaConoscenza delle normative di compliance (FCPA, Sunshine Act, HIPAA, UK Bribery Act, Loi Toubon)Padronanza di CRM, Microsoft Office, piattaforme di e-learningItaliano fluente, Inglese tecnico/commerciale preferibileCaratteristiche personali: flessibilità, spirito di iniziativa, orientamento al cliente, disponibilità a frequenti trasferte nel Centro-Sud, ottime doti relazionali, capacità di lavorare in team, gestione efficace del lavoro e del tempo.Cosa offriamo: contratto a tempo indeterminato, formazione tecnica e aggiornamento continuo, inserimento in un team dinamico con supporto tecnico e scientifico.
#J-18808-Ljbffr

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