Descrizione Lavoro
Eco Group, con oltre 17 anni di esperienza nel settore e più di 2700 progetti realizzati, è leader nell'installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano. Siamo impegnati a promuovere l'energia sostenibile e a offrire soluzioni di alta qualità ai nostri clienti.Crediamo innanzitutto che tutte le persone che fanno parte della nostra squadra debbano lavorare in sintonia, armonia e serenità perché solo il benessere di tutti e tutte può continuare a far crescere l’azienda!Attività e responsabilitàGestire e arricchire un portafoglio di clienti B2B, instaurando e sviluppando relazioni solide con i potenziali clientiInstaurare e consolidare un network di relazioni con associazioni di categoria (es. sezione locale di Confindustria / Confartigianato) e associazioni locali per sviluppare opportunità commercialiComprendere a fondo le esigenze e le specificità dei clienti, anticipando e rispondendo alle loro domande in modo tempestivo ed efficientePresentare e promuovere in modo efficace il prodotto, la società e la controllante Eco Casa ai clienti B2BCoordinarsi con le altre funzioni per garantire un’experience integrata e una risposta rapida alle esigenze dei clientiMonitorare proattivamente il mercato di riferimento e analizzarne i dati per identificare trend e opportunità commerciali (lead generation e conversion)Rappresentare l'azienda in fiere commerciali, eventi del settore e incontri con i clientiUtilizzare efficacemente il sistema CRM per reperire le informazioni sui clienti e registrarne le interazioniCompetenze richiesteAlmeno 5-7 anni di esperienza lavorativa nella gestione dei clienti B2B, preferibilmente nel settore delle UtilitiesEsperienza comprovata nella gestione dei clienti B2B, con una forte preferenza per il settore delle utilitiesOttimo standing ed eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonaleCapacità di ascolto attivo e comprensione approfondita delle esigenze dei clientiForti competenze di negoziazione e comprovata capacità di chiudere accordi commercialiOrientamento ai risultati e capacità di raggiungere e superare gli obiettivi di venditaAbilità nel gestire le obiezioni dei clienti e trasformarle in opportunità di venditaProfonda conoscenza della società, del prodotto offerto e degli elementi distintivi rispetto a soluzioni comparabili presenti sul mercatoFamiliarità nell'utilizzo di strumenti informatici e software CRMAssunzione a tempo indeterminato.Retribuzione competitiva in base all'esperienza.Formazione continua per lo sviluppo professionale.Partecipazione agli utili aziendali e programma di welfare.Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminatoSupporto allo sviluppo professionaleDal lunedì al venerdìIstruzione :Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
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