KEY ACCOUNT MANAGER

Torino 17-09-2025

KEY ACCOUNT MANAGER

JR Italy Torino 17-09-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-09-2025

Descrizione Lavoro

Stiamo cercando un KEY ACCOUNT MANAGER altamente motivato e competente per azienda operante nella fabbricazione di parti per automobili. La figura selezionata avrà il compito di gestire e sviluppare relazioni commerciali con i principali clienti, con un focus particolare sui progetti di primo impianto, nonché di supportare il team tecnico per garantire soluzioni innovative e di alta qualitàResponsabilità principali:Sviluppare e gestire relazioni con clienti chiave nel settore automotive, con particolare attenzione ai clienti del canale primo impianto.Promuovere e vendere soluzioni tecniche personalizzate per la fabbricazione di componenti automobilistici.Collaborare con il team di progettazione e ingegneria per garantire la fattibilità e la qualità delle soluzioni proposte.Monitorare l'evoluzione delle esigenze del mercato e identificare nuove opportunità di business.Supportare i clienti nella selezione dei materiali e delle tecnologie più appropriate, con particolare riferimento allo stampaggio a freddo per acciaio e alluminio.Preparare offerte commerciali e gestire la negoziazione delle condizioni contrattuali.Fornire un'assistenza post-vendita eccellente per garantire la soddisfazione del cliente e risolvere eventuali problematiche tecniche.Collaborare con i reparti interni per garantire l'efficace esecuzione degli ordini e il rispetto delle scadenze.- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria (preferibilmente Ingegneria Meccanica, Ingegneria Industriale o affini). - Esperienza pregressa di 4-5 anni in un ruolo tecnico-commerciale, preferibilmente nel settore automotive, con focus sul canale primo impianto. - Conoscenza approfondita dei processi di produzione e delle tecnologie per la fabbricazione di componenti automobilistici, in particolare dello stampaggio a freddo per acciaio e alluminio. - Ottima conoscenza dei sistemi informatici e delle applicazioni software per la gestione delle offerte e dei processi aziendali. - Fluente conoscenza della lingua inglese e francese, sia parlata che scritta - Ottime capacità di negoziazione, comunicazione e problem solving. - Attitudine al lavoro in team e capacità di gestione di relazioni con clienti e stakeholders internazionali. Luogo di lavoro: TORINO SUD by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.