Key Account Manager – Corporate Learning

20-12-2025

Key Account Manager – Corporate Learning

H-FARM S.p.A 20-12-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-12-2025

Descrizione Lavoro

About the Company
H-FARM Business School è uno dei principali player italiani nel mondo dell’education e dell’innovazione.
All’interno di un ecosistema unico, accompagniamo la crescita di studenti, professionisti e manager attraverso percorsi formativi che uniscono contenuti accademici di alto livello e applicazione concreta.
Lavoriamo con aziende italiane e internazionali per co‑creare percorsi di apprendimento trasformativi, utilizzando tecnologie emergenti, metodologie di apprendimento attivo e Faculty di alto profilo.
Key Role
Per rafforzare la nostra area Corporate Learning, siamo alla ricerca di un / a Key Account Manager, figura chiave nella gestione e sviluppo delle relazioni con clienti corporate strategici a livello nazionale e nella promozione e posizionamento dell’offerta MBA & Open Program.
Role Description Sei un / a professionista ambizioso / a, con una passione per il corporate learning e l’executive education?
Ti entusiasma l’idea di lavorare fianco a fianco con top manager, costruire relazioni strategiche con grandi aziende e chiudere accordi di alto profilo?
Cerchi un ruolo dinamico, dove essere protagonista nello sviluppo di progetti formativi ad alto impatto e contribuire direttamente alla crescita di clienti corporate?
Responsibilities

Client Engagement & Business Development Studiare in modo approfondito i clienti target e il contesto competitivo di riferimento.
Analizzare e fornire insights su trend di mercato ed esigenze formative emergenti.
Sviluppare relazioni B2B con responsabili HR, L&D, Innovation, e Top Management per comprenderne le esigenze formative.
Identificare, coinvolgere e convertire aziende clienti in partner di lungo periodo per programmi executive open e custom.
Definire ed eseguire un piano strategico di vendita dedicato ai clienti corporate.
Elaborare proposte commerciali su misura, in linea con gli obiettivi aziendali dei clienti.
Negoziare contratti e strutture di prezzo ottimizzando redditività e soddisfazione del cliente.
Gestire l’intero ciclo di vendita : generazione del lead, trattativa commerciale e chiusura contrattuale.
Monitorare i KPI di performance e ottimizzare le strategie per il super degli obiettivi.
Coordinamento con il team Delivery & PM per l’handover e monitoraggio successivo del raggiungimento degli obiettivi dei programmi formativi e dell’esperienza del cliente.
Generare opportunità ed espandere il network aziendale tramite partecipazione a eventi di settore, attività di outreach, e costruzione di nuove partnership.
Contribuire attivamente alla vendita e al posizionamento strategico del catalogo B2B2C (Open & MBA) Performance Management & Reporting Segmentazione, profilazione e prioritizzazione del portafoglio clienti Sviluppo, aggiornamento e comunicazione periodica degli Account Plan per clienti strategici, in collaborazione con Head of di riferimento.
Partecipazione ai Sales Alignment Meeting (SAL) e altre attività cross‑funzionali Raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato assegnati, monitorando i principali KPI di vendita.
Fornire report periodici su performance commerciale, pipeline e previsioni di ricavo alla direzione.
Marketing & Offerta Formativa Contribuire alla definizione del posizionamento dei programmi e delle value proposition.
Collaborazione con il team marketing nella creazione di materiali e campagne mirate ai decision‑maker aziendali.
Fornire insight sui trend di mercato per affinare le strategie e migliorare il posizionamento dei programmi.
Lavorare a stretto contatto con docenti e responsabili didattici per contruibuire all’allineamento e innovazione dell’offerta in linea con le richieste del mercato.

Requirements

Background accademico in discipline economiche o tecniche; è preferibile una Laurea Magistrale in Management o Ingegneria Gestionale.
Successive esperienze formative executive (es.MBA, Executive Master) sono considerate un plus.
Almeno 5 anni di esperienza in ambito B2B sales, sviluppo business o partnership aziendali, preferibilmente in contesti executive education, formazione corporate o education di livello universitario, head hiring o consulenza strategica.
L’esperienza diretta nella gestione di clienti B2Blarge (>500M€)ewhales (>1B€) è considerata un plus.
Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Precedenti esperienze di studio e / o lavoro all’estero di minimo 6 mesi sono considerate un plus.
Solida esperienza nella chiusura di contratti corporate con clienti di fascia alta e nel superamento degli obiettivi di vendita.
Spiccate doti di ascolto, comunicazione, analisi, negoziazione e gestione della relazione.
Esperienza con CRM per la gestione dei lead e del funnel di vendita.
Attitudine all’autonomia, orientamento al risultato, e capacità di lavorare in team.
Disponibilità a viaggiare per incontri con clienti e partecipazione a eventi di settore.
La conoscenza approfondita o esperienza diretta nei settori financial services, insurance e banking, così come le competenze verticali su digital transformation, business model transformation, e artificial intelligence sono considerate un plus.

What We Offer
Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e ai risultati.
Un ambiente giovane, stimolante e internazionale, nel cuore del nostro campus di Roncade.
Opportunità di lavorare con alcune delle aziende più innovative e trasformative in Italia e all’estero, e impatto diretto sulla formazione manageriale.
Opportunità di crescita in una business school riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Percorso di formazione continua, accesso a eventi e seminari esclusivi.
Opportunità concrete di crescita professionale e visibilità interna.
Powered by JazzHR
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.