Descrizione Lavoro
Per azienda cliente, realtà storica ed internazionale operante nel settore food, stiamo ricercando un/una Key Account per il canale GDO/Retail, zona centro sud Italia.
La risorsa, in riporto diretto al Direttore Commerciale e in stretta collaborazione con i National Account Manager, avrà il compito di presidiare e sviluppare i clienti sul territorio assegnato, garantendo la corretta implementazione delle strategie commerciali definite a livello nazionale.
Responsabilità
Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali con i punti vendita e le centrali d’area dei clienti GDO assegnati.
Esecuzione e implementazione delle strategie definite dalla Direzione Commerciale insieme ai NAM, assicurando coerenza con gli obiettivi aziendali.
Monitoraggio costante dell’andamento dei punti vendita (assortimenti, prezzi, promozioni, esposizioni).
Attività di negoziazione a livello regionale per garantire la corretta attivazione delle iniziative commerciali.
Presidio del territorio assegnato tramite visite regolari (70–80% del tempo).
Supporto alle attività di trade marketing e promozioni in store.
Profilo
Esperienza di 2–4 anni in ruoli commerciali nel settore alimentare, preferibilmente nel canale GDO/Retail.
Conoscenza delle dinamiche del punto vendita e capacità di gestire relazioni con direttori di negozio e buyer regionali.
Buona capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti digitali/CRM per la reportistica.
Orientamento al risultato, capacità organizzative e forte presenza sul territorio.
Ottime doti comunicative, empatia e attitudine al lavoro di squadra, in linea con i valori aziendali.
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