Junior Tech Project Manager

BIP
Roma 16-11-2025

Junior Tech Project Manager

BIP Roma 16-11-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

Entra nel nostro mondo. Trasforma insieme a noi.
Junior Tech Project Manager
Quale sarà la tua sfida?
Entra a far parte di BIP – xTech, il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito IT orchestration, Network Virtualization, Cloud, Blockchain, IoT, Big Data, Data Science ed RPA. Nell’ambito di un processo di continua evoluzione e adozione di queste tecnologie presso le nostre realtà clienti, siamo alla ricerca sia di neolaureati/e, sia di professionisti e professioniste con 1‑3 anni di esperienza maturata in ambito IT e/o Networking da impiegare su progetti che prevedano la definizione dell’architettura di riferimento, la procedura di migrazione, la gestione del tender per la scelta della tecnologia ed il project managment tecnico durante la fase di deployment.
La figura del/della Junior Tech Project Manager in Bip evolve non solo tramite la crescita e il consolidamento delle proprie competenze tecniche legate allo sviluppo, ma anche attraverso una crescente comprensione dei fenomeni legati al business dei nostri clienti. Con il tempo acquisirà in misura crescente la capacità di tradurre le loro esigenze in ‘technical requirements’ per costruire soluzioni tecnologiche innovative e ad alto valore aggiunto.
La risorsa verrà inserita in contesti progettuali dove, a fianco di una squadra di colleghi e colleghe focalizzati su tematiche di Business Development, Market e Technical Research, potrà misurarsi sulle seguenti attività:

sviluppo di use‑case e business‑case
design di architetture
sviluppo dei Proof‑of‑Concept
implementazione dei prototipi presso il cliente
successivo supporto
ecc.

Oltre al focus sulle progettualità, al/alla Junior Tech Project Manager sarà richiesto un contributo attivo per alimentare la Community tramite attività di ricerca, scouting e concept di nuove soluzioni. Per questo, sarà fondamentale tenere un approccio sempre propositivo e orientato alla presentazione di nuove idee che, dopo una co‑valutazione interna, potranno essere proposte ai nostri clienti.
Sarai tu ad entrare nel nostro team?
Requisiti Indispensabili:

Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Informatica e Ingegneria Elettronica
Conoscenza dei processi di selezione di piattaforme di servizio
Conoscenza di base di architetture in ambito IT e cloud
Conoscenza di base dei processi di software lifecycle management
Competenze base in ambito routing/switching (LAN, WAN, DC Wireless)
Ottima padronanza della suite MS Office
Conoscenza fluente di italiano e inglese

Plus:

Eventuali certificazioni e master post‑laurea affini
Esperienza di project management in ambito ICT infrastructure
Conoscenza di base della metodologia Dev‑Ops
Network automation (Ansible, Terraform, Python…)
Software defined DC Fabrics (Vmware NSX, Cisco ACI,…)
Cloud Networking (Azure vNet, AwS VPC, …) o Network Virtualization

Soft Skills:

Standing consulenziale
Ottime doti relazionali e comunicative
Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
Buona attitudine a lavorare in team
Precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenze
Disponibilità per trasferte in Italia e all’estero

Perché Bip?
Crescita e Formazione
Più di 300 corsi su tecnologie e business emergenti, programmi di sviluppo personalizzati e iniziative di training e people care per supportare la tua crescita professionale e personale.
Flessibilità e Work‑Life Integration
Lavoro agile con possibilità di programmare le giornate da remoto e in ufficio con il proprio responsabile e in base alle esigenze di progetto, Banca Ore Solidale per usufruire o mettere a disposizione ore di permesso a colleghi e colleghe che vivono momenti di difficoltà e una cultura che favorisce l’equilibrio tra vita e lavoro.
Salute & Benefits
Assicurazione sanitaria, check‑up agevolati, piattaforme per il benessere psicofisico e un piano welfare integrativo. Ticket restaurant e altri benefit dedicati.
Famiglia e Genitorialità
Supporto concreto a neogenitori: integrazione al 100% per i primi 3 mesi del congedo parentale o bonus una tantum, giorni extra per i papà e iniziative di supporto durante il congedo e al rientro in azienda.
Inclusione e Valori
Promuoviamo l’unicità e garantiamo pari opportunità a tutte le persone. Lavoriamo per un ambiente etico, equo e accogliente, anche attraverso politiche attive per le categorie protette (L. 68/99).
Next Steps
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente. Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca. L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner. L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting. In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
Opera PMS / 5Stelle PMS (IT Specialist) - Hotel - Roma (Termini)
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.