Descrizione Lavoro
Ford Trucks Italia, importatore esclusivo dei veicoli pesanti a marchio Ford per il mercato italiano, è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’area Sales .La figura selezionata lavorerà a stretto contatto con il Sales Operations Manager , contribuendo sia ad attività operative di back office sia allo sviluppo analitico e progettuale dell’area commerciale.L’obiettivo del ruolo è supportare il raggiungimento dei target di business tramite analisi dati, ottimizzazione dei processi e gestione di progetti IT / commerciali.Suddivisione delle attività principaliBack office – 50%Gestione operativa dei processi e dei flussi informativi a supporto del team Sales (documentazione, aggiornamento dati, materiali operativi, coordinamento interno).Analytics – 25%Analisi di dati interni ed esterni, produzione di insight, report e presentazioni per il management.Project Management – 25%Supporto allo sviluppo e all’evoluzione dei sistemi CRM / ERP e dei progetti IT e commerciali, con raccolta requisiti, test funzionali e follow-up operativo.Responsabilità principaliSvolgere attività di back office a supporto del team Sales e della rete commercialeFornire supporto strategico al team commerciale attraverso materiali, report e insight volti a incrementarne l’efficacia.Realizzare reportistica periodica e presentazioni direzionali.Condurre analisi di mercato qualitative e quantitative.Ottimizzare e monitorare i processi interni in ottica di efficienza.Raccogliere, elaborare e interpretare dati di mercato e dati interniContribuire allo sviluppo dell’ERP interno e del CRM, collaborando alla definizione e mappatura dei processi di venditaRequisiti minimiAlmeno 1 anno di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in ambito automotive o industrial.Laurea triennale in discipline economiche o ingegneristiche.Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint).Inglese fluente (minimo B2), utilizzato quotidianamente nei rapporti con la Casa Madre.Ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative; problem solving e autonomia.Spiccate doti analitiche, precisione e orientamento agli obiettivi.Curiosità, proattività e forte motivazione ad apprendere.Preferenziale : conoscenza di sistemi CRM / ERP, raccolta requisiti e sviluppo nuove funzionalità.Inquadramento e benefitContratto : Apprendistato (CCNL Commercio)Retribuzione indicativa : 23k, commisurata all’esperienzaSede : Via dei Missaglia 89, 20142 MilanoModalità di lavoro : In sedeOrario : Full time, 40h settimanali; richiesta disponibilità a trasferte in ItaliaBenefit : Buoni pasto da 8€ e assicurazione medica prevista dal CCNL
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